354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao a tutti, qualcuno riesce a mandare mail con asp.net 4.0 e aruba?
premesso che prima di scrivere ho fatto una ricerca ed ho trovato questo

http://forum.aspitalia.com/forum/post/388474/Inviare-Email-Locale-Aruba-ASP.NET-MVC.aspx

ho provato a seguire il codice riportato ma senza successo, tutte le volte che cerco di inviare una mail ottengo il seguente errore

"Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: 5.1.0 si201m0063E2PJt01i21Mz authentication failed"

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
ho provato con questo semplice codice

server = New Net.Mail.SmtpClient(SmtpClient())
server.Credentials = New Net.NetworkCredential("mio_indirizzo_aruba", "mia_password")


e va tranquillamente. Non seleziono porte o oltro; lascio il resto predefinito.

C'è da dire però che sono abbonato con l'ADSL a TISCALI, che permette di fare questo. Non è detto, credo, che lo permettano altri provider.

Ad esempio, in ufficio non posso mandare email col mio account TISCALI, perché Telecom, il nostro provider, non lo permette.

Di più non so, ciao.
13 messaggi dal 17 dicembre 2005
PR17 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno riesce a mandare mail con asp.net 4.0 e aruba?
premesso che prima di scrivere ho fatto una ricerca ed ho trovato questo

http://forum.aspitalia.com/forum/post/388474/Inviare-Email-Locale-Aruba-ASP.NET-MVC.aspx

ho provato a seguire il codice riportato ma senza successo, tutte le volte che cerco di inviare una mail ottengo il seguente errore

"Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: 5.1.0 si201m0063E2PJt01i21Mz authentication failed"

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie


Su aruba con asp 4.0 invio email senza le credentials e ha sempre funzionato, il codice è praticamente quello sotto riportato.
Le credentials dovrebbero servire solo se esegui il codice fuori dai loro server, per esempio sul tuo PC locale.
E' vero che specificare la porta 25 non serve perché è quella di default.
Forse il server di posta controlla che il mittente esista nel server, prova a controllare che l'indirizzo del mittente sia corretto e la sua casella esista.


MailMessage mail = new MailMessage();
SmtpClient smtp = new SmtpClient("smtp.aruba.it", 25);
mail.From = new MailAddress("mittente@mittente.it");
mail.To.Add("destinatario@destinatario.it");
mail.Subject = "oggetto dell'email";
mail.Body = "messaggio dell'email";
smtp.Send(mail);


Modificato da micvic il 25 novembre 2013 17.45 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
micvic ha scritto:

Su aruba con asp 4.0 invio email senza le credentials e ha sempre funzionato

Nel forum di Aruba, l'amministratore riferisce che l'autenticazione è sempre necessaria se sono attivi i servizi antivirus e antispam.
http://community.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=22;t=010610#000005

Enjoy learning and just keep making
13 messaggi dal 17 dicembre 2005
BrightSoul ha scritto:
micvic ha scritto:

Su aruba con asp 4.0 invio email senza le credentials e ha sempre funzionato

Nel forum di Aruba, l'amministratore riferisce che l'autenticazione è sempre necessaria se sono attivi i servizi antivirus e antispam.
http://community.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=22;t=010610#000005


Non so che dire, ho attivo il servizio antivirus e antispam e ti confermo che nel mio caso le credentials non sono necessarie, anzi ho anche provato a inserire delle credentials errate e l'invio dell'email funziona lo stesso.
Ma comunque hai ragione tu nel rimarcare il fatto che il problema è probabilmente dovuto alle credentials perché ho provato inviare una email con mittente errato e l'errore restituito è diverso da quello di PR17: "Mailbox unavailable. The server response was: 5.1.0 invalid address".
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao a tutti, leggo solo ora. Per prima cosa grazie delle risposte!
Domani quando vado in ufficio provo tutto.
Si anche io ho attivo il servizio antivirus+antispam, però in questo momento sto effettuando le prove dal PC dell'ufficio, quindi dovrei collegarmi al loro server e mandare mail, in questo caso credo che serva l'autenticazione, o sbaglio?
13 messaggi dal 17 dicembre 2005
PR17 ha scritto:
Ciao a tutti, leggo solo ora. Per prima cosa grazie delle risposte!
Domani quando vado in ufficio provo tutto.
Si anche io ho attivo il servizio antivirus+antispam, però in questo momento sto effettuando le prove dal PC dell'ufficio, quindi dovrei collegarmi al loro server e mandare mail, in questo caso credo che serva l'autenticazione, o sbaglio?

Meglio seguire i consigli di BrightSoul che ne sa più di me, comunque io metterei comunque le credentials perché male non fa.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao, ho provato a disabilitare il firewall e l'antivirus e ora, nell'invio della mail (non so se perché sono in locale o meno) ottengo l'errore "HANDLE NON VALIDO"
(nome utente e password sono corretti però)!

ho provato anche a seguire questa soluzione

http://stackoverflow.com/questions/13892339/send-email-in-asp-net-from-localhost
usando il mio account di gmail, ma ottengo sempre handle non valido
Modificato da PR17 il 25 novembre 2013 11.21 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.