26 messaggi dal 08 luglio 2009
per velocità di esecuzione ho pensato di eliminare i record di una tabella e reinserirli con lo stesso id ma con valori diversi

all'interno di un contesto eseguo prima un ciclo di deletobject, poi un ciclo di addobject e quindi savechanges(), ma i record non vengono sostituiti.

using (myentities ctx = new myentities()
{
ciclo x delete

cilo x insert

savechanges()

}
un aiuto? grazie
Secondo me non è il modo corretto di operare e la cosa non si adatta a un ORM. Quella che tu descrivi è un'operazione di update.
Non entro nello specifico di quello che stai facendo ma l'orm mantiene in memoria gli oggetti per chiave e IMHO non è intelligente da capire l'operazione che stai effettuando.
Dato che sei in un ciclo immagino che si tratti di molti record e quindi escludi la soluzione di update, quindi ti consiglierei di non recuperare le chiavi (può darsi che il modo esista ma passerebbe dal cambio dello stato dell'entità e non solo da delete + add)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.