82 messaggi dal 04 ottobre 2007
Grazi ancora, sei gentilissimo ma continua a darmi problemi.
Forse dipende dall'impostazione dei campi nel DB?

ho modificato leggermente perche la tabella si chiama "cambio" e i 2 campi sono currency e rate rispettivamente di testo e numerico (quest'ultimo dimensione campo:intero)

devo aggiungere gli apici?
grazie ancora
82 messaggi dal 04 ottobre 2007
Un passo in avanti, ho messo le parentesi quadre come sotto ed ha inseirto nel db:

SQL = "INSERT INTO cambio ([currency],[rate])"

il problema però è che ha inserito solo questi:

Valuta:USD - Cambio:1.3504
Valuta:JPY - Cambio:133.14
Valuta:BGN - Cambio:1.9558
Valuta:CZK - Cambio:25.880
Valuta:DKK - Cambio:7.4577

e poi mi ha dato questo errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e57'
Overflow
/ita/prova7.asp, line 48

Inoltre nella tabella non ha messo i numeri decimali ma un solo numero intero ad esempio:

USD 13504 al posto di 1.3504

grazie ancora
82 messaggi dal 04 ottobre 2007
ho risolto mettendo il formato della cella della tabella in testo ora va bene tutto.
Grazie ancora mille, senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito ;-)
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Ti do un consiglio per inserire i CAMBI in una cella formato numerico devi necessariamente effettuare un operazione di conversione in questo modo




SQL = "INSERT INTO cambiovaluta (currency,cambio)"
SQL = SQL & " VALUES('" 
SQL = SQL & FixQuotes(valuta)        & "','"
SQL = SQL & FixQuotes(Replace(cambio,".",",")     & "')"
conn.Execute(SQL)




82 messaggi dal 04 ottobre 2007
Grazie mille, ma se volessi ora aggiungere un menù a tendina per la scleta della valuta con il comando session da dove parto?
scusa ma non sono molto abile con asp...
279 messaggi dal 08 maggio 2001
A parte che non capisco a cosa ti serva il comando session la tua richiesta è troppo generica e non rientra in questo tipo di post.
Secondo me piuttosto che fare l'inserimento in DB che non ha senso dato che la valuta cambia ogni giorno dovresti lavorare sullo script che estrai i dati XML e realizzare un cambio valuta in tempo reale

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=1

Purtroppo non ho tempo per metterlo in piedi ma non è difficile.
1 - Ti basterebbe creare un form come quello di Yahoo e quindi indicare la valuta di origine e quella di destinazione
2 - Utilizzare un po di jAVASCRIPT magari il comando onclick per inviare le info del form
3 - Un codice ASP che si collega con il file XML ricerca la valuta di interesse e ne restituisce il valore di cambio,
82 messaggi dal 04 ottobre 2007
Ciao grazie ancora per la risposta.
Il comando session servirebbe per mantenere la scelta della valuta da parte dell'utente per tutto il periodo di permanenza sul sito.

Ho fatto l'inserimento sul database perche ho una pagina con la query di update schedulata ogni giorno ad un certo orario per cui i dati dovrebbero essere sempre aggiornati e la cosa mi piace perche avendo il cambio inserito nel db sarà piu semplice gestirli.

Quello che volevo fare è mettere un menù a tendina dove l’utente scegle la sua valuta e così tutti i prezzi dei prodotti sul sito saranno direttamente e solo in quella valuta.
Volendo posso anche inserire il prezzo con quella valuta nel db e richiamare, ad esempio se cinese, il prezzo in yuan (e non fare la conversione all'istante)
grazie
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Forse ho capito la tua esigenza

. Tu hai una home page nella quale il potenziale visitatore attraverso una select sceglie la valuta .....


Bene allora la cosa è molto semplice:

- L'utente seleziona dal form la valuta
- Imposta il comando onchange (con javascript) sulla stessa pagina
- Crei un codice ASP che si occupa di recuperare il valore della valuta contenuta nel form
- La salvi come sesssion qui è spiegata la procedura
http://www.aspitalia.com/articoli/session.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.