Buonasera a tutti,
sto provando da diversi giorni a far partire l'emulatore di windows phone dal visual studio in oggetto, ma ogni volta che parte per il debug dell'applicazione in locale, mi si presenta un messaggio che chiede di installare Hyper-V, altrimenti l'emulatore non può partire.

Nota: Il programma in oggetto è installato su Windows 8 Pro.

Grazie in anticipo per il supporto.
Modificato da angelo_aep il 25 agosto 2013 20.53 -

Angelo
1 messaggio dal 12 gennaio 2014
Buonasera,
purtroppo anch'io mi ritrovo ad avere problemi con l'emulatore:
appena lancio il debug esce l'errore "connessione non riuscita a causa di argomenti della riga di comando non validi".

Sul pc ho Windows 7 64 bit (8gb di ram) ed ho installato Visual Studio 2010 express for Windows phone.

Il registro eventi di Windows riporta questo:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: XDE.exe, versione: 10.1.40219.209, timestamp: 0x4e7286c7
Nome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0068efdc
ID processo che ha generato l'errore: 0xa9c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf0fb1f5f9c825
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Microsoft XDE\1.0\XDE.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown



Come consigliato sul sito Microsoft ho già provato a:
- rimuovere tutto (avevo una vecchia installazione di Visual Studio) e reinstallare
- lanciare XDE.EXE direttamente dal prompt con utente amministratore
- chiudere tutte le altre applicazioni che potrebbero "consumare" ram
... comunque sia l'emulatore non parte!

Grazie x la collaborazione.
22 messaggi dal 29 marzo 2011
www.winhost.it
Avete abilitato dal bios la funzione di virtualizzazione sul processore?
Di solito e' disabilitata di default.
Modificato da gianlucaca il 16 febbraio 2014 09.23 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.