18 messaggi dal 23 agosto 2013
Ciao a tutti,

ho realizzato un piccolo programmino per la gestione delle fatture (utilizzo lavorativo).

Le tabelle da stampare sono Fatturazione(padre), FatturazioneCabina(in relazione uno a molti con padre), FatturazioneCabinaArticoli(in relazione uno a molti con FatturazioneCabina).

Per ogni ordine vorrei aggiungere la cabine e gli articoli correlati, ordinarli in maniera crescente e aggiungere una linea per separare ogni ordine.

Esempio:

- Ordine N° 1 (altri dati relativi all'ordine...)
Cabine correlate:
Nr. 01 gialla(altri dati relativi alla cabina...)
Articoli correlati:
Faretti
Plafoniera
etc...
__________________________________________________

- Ordine N° 2 (altri dati relativi all'ordine...)
Cabine correlate:
Nr. 01 rossa(altri dati relativi alla cabina...)
Articoli correlati:
Corrimano
Bottoniera in acciaio
etc...
__________________________________________________

Nella form utilizzo un dataset nel report padre un Tablix per la tabella FatturazioneCabina, nel report figlio un tablix per la tabella FatturazioneCabinaArticoli.

Ho inserito un parametro nel report figlio chiamato (ID), un sottoreport nella cella del tablix padre e correlato il tutto con un parametro nel sottoreport (=Fields!ID_FatturazioneCabina.Value)

Nel metodo della stampa:
public Form_Stampa()
        {
            InitializeComponent();
            this.reportViewer1.LocalReport.SubreportProcessing +=LocalReport_SubreportProcessing;
        }

  public void Stampa()
        {
            this.reportViewer1.RefreshReport();
            this.ShowDialog();
        }

        void LocalReport_SubreportProcessing(object sender, SubreportProcessingEventArgs e)
        {
            e.DataSources.Add(new ReportDataSource("Ds_FatturazioneCabinaArticoli", fatturazioneCabinaArticoliBindingSource));
        }


Il sottoreport non viene visualizzato messaggio: recupero dei dati non riuscito per il subreport .....

Potete aiutarmi!
Grazie...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.