Per capire i meccanismi e imparare, ho provato a fare una visualizzatore di immagini con i tasti per spostarsi da una immagine all'altra. Per evitare il refresh dell'intera pagina ma solo della zona interessata ho utilizzato scriptmanager/updatePanel. Per i tasti di navigazione, posti all'esterno del updatepanel, ho utilizzato i triggers (AsyncPostBackTrigger)dell'updatePanel. In chrome e firefox funziona tutto riesco a navigare tra le immagini. In IE10 se non attivo la visualizzazione compatibilità i tasti non funzionano. Non capisco se sbaglio io qualcosa o è un comportamento anomalo di IE10?
Ciao Fabio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Fabio,
dato che hai descritto il problema in maniera molto accurata, ho messo in piedi una pagina simile alla tua ma non sono riuscito a riprodurre il problema. A me funziona sin da subito anche con Internet Explorer 10, quindi dev'esserci qualcos'altro che interferisce col normale funzionamento della galleria.

L'UpdatePanel si avvale di codice javascript, quindi la prima cosa che ti chiedo di controllare è se si stanno verificando degli errori javascript. Dovresti aprire gli Strumenti di sviluppo di Internet Explorer (tasto F12) e poi cliccare la scheda "Script". Sulla destra, nella scheda "Console", controlla se appaiono degli errori. Se ci sono, cerca di capire da cosa dipendono ed eventualmente risolverli.

Il motore javascript di Internet Explorer è diverso da quello degli altri browser. Potrebbe bastare - letteralmente - una virgola fuori posto per interrompere l'esecuzione del javascript.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Intanto grazie per la risposta. Ho seguito il tuo suggerimento ed in effetti c'è un errore ma non capisco come risolvere. Questo è quello che mi ritorna:

SCRIPT5022: Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 500

ScriptResource.axd, Riga 869 Carattere 13

855: function Sys$WebForms$PageRequestManager$_endPostBack(error, executor, data) {
856: if (this._request === executor.get_webRequest()) {
857: this._processingRequest = false;
858: this._additionalInput = null;
859: this._request = null;
860: }
861: var handler = this._get_eventHandlerList().getHandler("endRequest");
862: var errorHandled = false;
863: if (handler) {
864: var eventArgs = new Sys.WebForms.EndRequestEventArgs(error, data ? data.dataItems : {}, executor);
865: handler(this, eventArgs);
866: errorHandled = eventArgs.get_errorHandled();
867: }
868: if (error && !errorHandled) {
869: throw error;
870: }
871: }
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
l'errore 500 lascia intendere che si stia verificando un errore lato server. Deve esserci una riga di codice, nel tuo codefile, che sta lanciando un'eccezione. Magari, dato che si tratta di un visualizzatore di immagini, non trova la cartella nel server o qualcosa del genere.

In locale funziona tutto correttamente? Se non funziona neanche in locale, metti un breakpoint sulla funzione che invochi al click sul bottone e lancia il debug con Visual Studio.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
In locale funziona senza errori. Questa sera provo il tuo suggerimento e vedo cosa succede. Ciao a dopo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.