33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao...
qualcuno sa come posso fare un'applicazione web che, leggendo dal mio db una serie di immagini, le trasformi in video e le posti su youtube...

ho trovato delle api per postare su youtube un video.... ma non so come generare una slideshow a partire dalle foto che ho online...

Grazie a chiunque voglia rispondere...

Saluti

Massimo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Massimo,
leggi questa discussione su StackOverflow, mi sembra che tratti il tuo stesso argomento.
http://stackoverflow.com/questions/9744026/image-sequence-to-video-stream

In particolare consigliano di usare Splicer, che ti consentirebbe di creare un video partendo da una sequenza di immagini, eventualmente aggiungendo transizioni e musica. Leggi l'esempio 3 sulla pagina del progetto (scorri in basso, verso metà pagina).
http://splicer.codeplex.com/wikipage?title=News%20Feeds&referringTitle=Home

In alternativa consigliano di usare direttamente l'eseguibile di ffmpeg o una façade in C# che te ne semplifichi l'uso.

Quando hai ottenuto il tuo file video, potrai caricarlo su YouTube grazie alle sue API.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 23 luglio 2013 19.51 -

Enjoy learning and just keep making
33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao Moreno

avevo già provato ffmpeg ma non mi consente di fare le transazioni...
avrei bisogno di qualcosa di diverso...

vado subito a vedere i link....

grazie mille per l'aiuto... se posso ricambiare sono qui!

Ciao

Massimo
33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao Moreno,
ho provato a scaricare splicer.codeplex ma a dire la verità non riesco nemmeno a farlo partire...
Non conosco il C# ma solo l'asp.net/vb.

Che tu sappia esistono esempi in asp.net?
io sto usando vs2012 express... pensi ci siano limitazioni?

grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Massimo,

non è necessario conoscere il C#, infatti puoi scaricare il progetto di Splicer, aprirlo e compilarlo subito. Da Visual Studio bisogna cliccare il menu Build -> Build solution. Questa azione produrrà un assembly .dll (anzi, due) che dovrai importare nel tuo progetto ASP.NET

Dunque io non ho fatto altro che creare un nuovo sito in VB.NET, referenziare le due librerie e usare l'esempio che ti avevo postato. Il C# si può tradurre con un tool online tipo questo.

Ho pubblicato la demo in VB.NET qui.


io sto usando vs2012 express... pensi ci siano limitazioni?

No, non avrai limitazioni. Penso che invece potresti avere problemi se il tuo sito ASP.NET gira sul server con privilegi limitati, cioè in regime di medium trust (es. se ti affidi ad hosting condiviso come quello che offre Aruba). Provaci comunque, ma mi aspetto che questa soluzione funzioni solo in full trust.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 30 luglio 2013 21.03 -

Enjoy learning and just keep making
33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao
ho potuto vedere solo ora il tuo messaggio...


Innanzitutto
TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE PER IL TUO AIUTO!

Per quanto riguarda caricare la build e generare le dll... fino a li c'ero arrivato....
ho anche aperto un progetto referenziandole... ma non sapevo quali proprietà e metodi utilizzare...

scarico il tuo esempio e gli do un'occhiata...

poi ti faccio sapere....

Grazie ancora!!!

Massimo

PS
Se passi da Figline Valdarno (FI) fammi un fischio che ti offro da bere! :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.