Ciao a tutti, ho un problema con un'applicazione web che sto finendo proprio ora. In pratica ho scoperto a lavoro quasi ultimato che il server utilizzato dall'azienda supporta solo il framework 2.0, io invece ho realizzato il tutto con la versione 4 ed EntityFramework.

Secondo voi esiste una possibilità per far funzionare il tutto? non so, installando ad esempio Entity Framework....

Grazie mille..
Ricardo.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
4 e 5 sicuramente no, il 6 forse, visto che incorpora diversi componenti che prima erano nel core del .net
ma credo che il .net 4.0 sia requisito minimo, anche se non ho trovato nulla in merito

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Grazie fileman, ma se nel server condiviso è installato la versione 2 del framework, installando la verisone 4 si possono avere problemi con i siti che usano la versione 2? in teoria la 4 non supporta anche la 2?

Perché potrei provare a proporre questa soluzione, altrimenti devo vedere che inventarmi per trovare una soluzione il più indolore possibile...

Grazie mille...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
i problemi mi sembra di ricordare che dipendono dalla versione di IIS, perchè quelle < 7.5 non gradiscono molto il mix dei framework... ma è parecchio che ho aggiornato a 2008R2 quindi ho resettato la memoria e potrei aver detto una cavolata

Aggiornamento ma il progetto è MVC o WebForm?
Modificato da fileman il 11 giugno 2013 18.45 -
Ho fatto una prova e neanche il 6 va con .net 2.0, manca la reference a System.ComponentModel.DataAnnotations che è nel .net 4.0
Modificato da fileman il 11 giugno 2013 18.48 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Il progetto è web form classico... grazie mille per il test che hai fatto!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ora mi ricordo meglio, il problema era mixare 32 e 64 bit, non la versione del framework.

Quello lo imposti per singolo apppool, quindi ne fai uno con il 4 solo per la tua app

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Coesistono. Occorre avere un app pool per ogni versione del framework (ma ormai è impostabile quindi non ci sono possibilità di errore)
E' probabile che dopo l'installazione del 4 tu debba rilanciare un aspnet_regiis -i
In tal caso può accadere che tutti i tuoi siti vengano trasferiti sotto il FW 4 (accade per gli iis più vecchi dove non c'era il concetto di app pool). In questo caso li reimposti a mano e hai risolto

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Alla fine credo che optero per prendere un dominio in hosting condiviso solo per deplyare questa app e far puntare una pagina del sito con un iframe... (so che non è il massimo, ma visto che il loro provider sembra non volere cambiare la versione del framework per paura di incompatibilità...)

Ciao...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.