527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
deve realizzare in asp.net 4.0 un portale tipo booking.
Dato che è la prima volta che mi appresto a lavorare su un progetto così grande e complicato, potete darmi qualche consiglio su come organizzare il codice, come organizzare il database, come procedere nell'organizzazione del lavoro ecc

Ci sono linee guida su come realizzare un'applicazione tipo booking?
Qualsiasi cosa, anche piccola, per capire come realizzare un ottimo portale va bene.

Grazie mille
Ciao, secondo me la tecnologia più adatta è MVC (sempre in ambito .net) anche se io personalmente non l'ho mai utilizzata, ne sento parlare bene molto spesso, per cui il consiglio che ti do,prima di iniziare il lavoro vero e proprio, è quello di studiarne quantomeno le basi. Anche perché se con booking intendi il sistema di prenotazione online, non sarà facile...

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao
hai capito bene, devo realizzare un sistema per le prenotazioni come booking. Ora sono in fase di analisi e sto cercando le soluzioni migliori ai vari problemi. Per questo chiedevo aiuto su come organizzare il lavoro(naturalmente consigli su articoli, libri ecc).
Cosa intendi per: studiare le basi? le basi di mvc?
Si, intendo le basi di .net innanzitutto per poi specializzarti su MVC. Ricorda che quello che devi fare (booking) non è semplice, specie se ci associ un sistema di pagamento con carta di credito, per questo innanzitutto devi avere solide basi di programmazione, poi devi analizzare per bene il server ed il sistema di sicurezza per evitare perdite di dati sensibili..., ma questo viene in seguito.

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Conosco abbastanza bene asp.net e c#.
Ma non ho mai realizzato progetti così grandi.
E poi non si finisce mai di imparare con .net, per questo mi rivolgo a chi ne sa più di me in cerca di consigli o corsi online.
Grazie mille
Svipla ha scritto:
Conosco abbastanza bene asp.net e c#.

E gia questo è un bel vantaggio, ti potresti concentrare allora su MVC

Ma non ho mai realizzato progetti così grandi.

Beh, c'è sempre una prima volta... :-)

E poi non si finisce mai di imparare con .net,

Eh gia, come darti torto? Io sono anni e non sono mai riuscito a stare al passo degli aggiornamenti!!

per questo mi rivolgo a chi ne sa più di me in cerca di consigli o corsi online.

Oddio, e magari tu sei più esperto di me... ;-)

Grazie mille

Figurati! Il mio personale consiglio è amazon.it, io li ho acquistato 2 ottimi libri, il primo era c# passo per passo, e il secondo è stato WPF Unleashed (che sto ancora studiando, ahime) 2 ottimi testi. Facendo una semplice ricerca trovi molte soluzioni, tutte valide: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=asp.net+mvc&rh=i%3Aaps%2Ck%3Aasp.net+mvc spero ti possa servire!

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Seguirò il tuo consiglio. Studierò MVC.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.