678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Buongiorno a tutti,
ho un problema, ho realizzato una Console application ed impostato nel file app.config tutti i miei parametri.
Riporto brevemente il codice del file app.config perchè potrebbe servire a capire comè configurata la mia applicazione:

<configSections>
        <sectionGroup name="userSettings" type="System.Configuration.UserSettingsGroup, System, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" >
            <section name="MiaApplicazione.My.MySettings" type="System.Configuration.ClientSettingsSection, System, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" allowExeDefinition="MachineToLocalUser" requirePermission="false" />
        </sectionGroup>

e continua così:
<userSettings>
        <MiaApplicazione.My.MySettings>
            <setting name="Folder_pathXXX" serializeAs="Xml">
                <value>
                    <ArrayOfString xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
                        xmlns:xsd="http://www.w3.org/2001/XMLSchema">
                        <string>Percorso1a</string>
                        <string>Percorso1b</string>
                        <string>Percorso1c</string>
                        <string>percorso2a</string>
                    </ArrayOfString>
                </value>
            </setting>


Mentre per recuperare il valore uso una funzione con la seguente riga di codice:
strReturn = My.MySettings.Default(strParameter)

e più in generale, faccio un ciclo tra tutti i valori che hanno un certo criterio, tramite questo codice:
For Each setting As System.Configuration.SettingsProperty In My.Settings.Properties
strParameter = recuperaValore(setting.Name)
Next


Ora, il mio obiettivo è ovviamente quello di prendere il file app.config e cambiarne i parametri a seconda del server in cui andrò ad installare la mia applicazione. Il tutto aprendo il file con notepad, per capirci. Tra l'altro, il blocco <setting name="Folder_pathXXX" serializeAs="Xml"> può essere replicato nel caso in cui siano previste più Folder.

Veniamo al dunque, cambiato i parametri di cui sopra, l'applicazione viene eseguita correttamente, ma restituisce un errore strano (gestito via codice), in pratica, oltre a gestire i nuovi parametri, sembra vada a cercare anche i vecchi e quindi l'applicazione mi avvisa che tali percorsi non esistono, giustamente.
Dato che è la mia prima Console Application, qualcuno sa dirmi se ho sbagliato approccio o potrebbe essermi sfuggito qualcosa? I test li ho fatti semplicemente compilando l'applicazione e portandomi con me i soli file .exe, app.config ed eventuali dll che servono al progetto... dove sbaglio secondo voi?
grazie
ciao
Modificato da giangi_77 il 05 aprile 2013 14.42 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.