5 messaggi dal 16 marzo 2013
Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo appassionato di programmazione C# e mi sto lentamente inserendo nella programmazione wcf (sono ancora alle primissime armi).
Data la grande quantità di informazioni presenti sul web mi sono sorte alcune domande a cui non sono stato in grado di rispondere.

Posso utilizzare un servizio WCF che risiede su un dominio non mio? Se si, come posso "scovare" tale servizio e implementarlo in un mio WPF?
Ad esempio, il programmatore Pippo implementa sul suo dominio (www.pippo.com)un servizio WCF che legge da un database (creato da lui) tutte le frasi di un cartone animato (esempio banale). Casualmente io voglio creare una applicazione WPF che visualizzi tutte le frasi contenti nel cartone animato, conosco il dominio pippo.com ma non so che lui ha creato un WCF che mi permetta di fare tale cosa. Come faccio a capire che pippo ha un servizio WCF? e come lo implemento, se posso farlo?

Scusate per l'esempio infantile, ma è quello più semplice che mi è venuto in mente. ringrazio in anticipo per la risposta. Approfitto per fare i complimenti a tutta la community per il gran lavoro che sta svolgendo.
5 messaggi dal 16 marzo 2013
Nessuno mi da una mano a risolvere i miei dubbi? Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.