59 messaggi dal 18 ottobre 2012
E' possibile associare ad ogni voce di un Menu un metodo da eseguire?
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
stiamo parlando dell'oggetto aspmenu?
E' un bel po' che non uso i controlli standard, ma a memoria dovresti gestire i singoli metodi all'interno dell'evento MenuItemClick (o qualcosa di simile) o itemcommand (ma qui potrei confondermi con i controlli che uso ora). Nel primo caso vai a verificare il value del menuItem che ha scatenato l'evento ed esegui il metodo corrispondente, nel secondo caso ci sarà da impostare un commandName per ogni item.
ciao
59 messaggi dal 18 ottobre 2012
Quello che sto usando è un System.Web.UI.WebControls.Menu.

La mia idea era di gestire l' OnMenuItemClick e ricavare quale voce era stata cliccata e in base a questa chiamare il metodo corrispondente, ma l'evento sembra non scattare.

C'è qualche settaggio da fare?
Il commandName a cosa serve?

Ps sono passato da Java a .Net da un mesetto per questo probabilmente faccio domande stupide :).
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Allora... intanto dimentica il commandName, a te non dovrebbe servire.
Con "l'evento sembra non scattare", cosa intendi? Hai istanziato l'evento e non parte? Come hai instanziato l'evento in questione?
Nel caso tu non l'avessi fatto correttamente, prova a vedere se capisci quanto scrivo qui:
hai due strade, da design, selezioni il tuo controllo Menu e dal "tab" Proprietà, sezione eventi, selezioni l'evento che ti interessa con un doppio click sulla casella bianca affianco, dovrebbe aprirsi il code behind con il tuo evento generato automaticamente.
In alternativa, da codice html, aiutandoti con l'intellisense, inserisci l'evento onMenuItemClick nella "radice" del tuo controllo e vai a creare manualmente l'evento nel code behind...
ciao
Modificato da giangi_77 il 08 gennaio 2013 15.11 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.