404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ciao ragazzi, ho una pagina che mi presenta la lista di tutti i prodotti presenti in un database. Utilizzo nella pagine un controllo collegato ad una sorgente dati AccessDataSource gestita tramite page_load con l' istruzione seguente:

If IsPostBack = False Then
AccessDataSource1.SelectCommand = "SELECT * FROM (prodotti) ORDER BY (id) DESC"

End If

Questo per far si che al primo avvio mi mostri tutti i prodotti. Ora volevo avere la necessità di effettuare un filtraggio per categoria e ho una DropDownList collegata ad una sorgente che mi legge le categorie dal database. Seleziono la categoria e clicco accanto su una LinkButton che esegue questa routine:

Protected Sub mostra(ByVal objSender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

Dim value As String = categoria.SelectedValue

AccessDataSource1.SelectCommand = "SELECT * FROM (prodotti) WHERE categoria=cat"
AccessDataSource1.SelectParameters.Add("cat", value)


End Sub

il problema è che questa routine funziona solo la prima volta, ovvero se scelgo nuovamente una categoria non accade nulla.

Cosa ho sbagliato ?

Il problema sta nel fatto che questa
252 messaggi dal 03 novembre 2003
hai messo AutoPostBack="true" alle drop che ha l'elenco delle categorie?

it's not difficult to write, but is difficult write that you mean
252 messaggi dal 03 novembre 2003
e hai impostato l'evento 'onchangevalue' (o simile) alla drop, chiamando l'evento che hai scritto?

it's not difficult to write, but is difficult write that you mean
404 messaggi dal 09 maggio 2012
no comunque forse non hai letto bene. Questi parametri non mi servono nel controllo DropDOwnList perchè una volta selezionata la voce devo cliccare accanto un linkButton che esegue la routine mostrata sopra. Questa routine funziona solo la prima volta. Ho comunque provato le opzioni suggerite da te ma senza risultati. Pertanto credo che ci sia un problema nella routine stessa ... :-/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.