40 messaggi dal 01 ottobre 2010
ciao a tutti,

volevo fare una domanda da principiante, spero che qualcuno trovi la voglia di aiutarmi ma soprattutto spiegarmi, in una pagina aspx ho una dropdown collegata al db dal quale un utente sceglie la sua opzione, alla selezione del dato rendo visibili 3 label, la proprietà text di queste label deve essere riempita da dati presi in 2 tabelle diverse del db condizionate dal codice che ricavo dalla scelta dell'utente sulla dropdown.

per renderla più semplice nella label1 e label2 devo inserire nickname e email che ricavo dalla tabella utente, e nella label 3 il dato punti che ricavo dalla tabella premi, tutto condizionato dall'id che prendo dalla dropdown
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%#"nickname" %>' ></asp:Label>

<asp:Label ID="Label2" runat="server" Text='<%#"email" %>' ></asp:Label>

<asp:Label ID="Label3" runat="server" Text='<%#"puntitot" %>' ></asp:Label>


nel markup della pagina ho inserito le 3 label
protected void OnSelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
    {
        string cod = DropDownID.SelectedValue;
 
        string connectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["ConnectionString"].ConnectionString;
        SqlConnection conn = new SqlConnection(connectionString);



    }


nel file cs recupero il codice della selezione e lo metto in una variabile di tipo string (cod) e mi creo la connessione, poi mi blocco qui, non so come passargli le 2 query sql e se conviene mettere il risultato in un data adapter e come passare questo risultato in modo da assegnarlo alla proprietà text della label.

Chiedo se qualcuno è disposto a spiegarmi come devo completare questo codice o se conviene per questo tipo di situazioni un altro approccio, grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.