277 messaggi dal 03 ottobre 2006
ciao a tutti
ho creato una applicazione web in cui faccio uso di un sitemap per mostrare in un treeview una lista di opzioni. ho fatto poi uso dei ruoli per nascondere alcune opzioni a chi non ne ha diritto facendo uso del tag <authorization> dentro il web.config
Tutto funziona perfettamente.
Ho scoperto però una cosa grave per me.
Se il browser dell'utente disabilita i cookies o non sono proprio supportati, l'elenco viene sempre mostrato tutto a tutti!!
Certo, se un utente non appartiene al ruolo corretto e clicca su una opzione a lui proibita viene direzionato sulla pagina di login e quindi non riuscirà mai ad accedere alla pagina puntata da quella opzione ma come faccio a nascondere le opzioni come prima se non ci sono i cookies?
Forse sto sbagliando qualcosa ma sembra che la colpa del mal funzionamento sia la mancatnza di questi. Se può essere utile saperlo la lista di opzioni sta nella parte comune di una masterpage.
Se invece i cookies sono proprio necessari per ottenere il risultato che vorrei, c'è un modo per mostrare un alter al cliente nel caso questi siano disabilitati al punto di non mostrare proprio nulla finchè non li abilita?

Grazie in anticipo
Walter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.