Buongiorno.
L'ho già detto anche in altri forum.. La mancanza più grave di Surface è l'assenza del modulo 3G. Le statistiche di MS diranno pure il contrario, ma le mie personali sono che l'80% (delle persone da me direttamente conosciute) degli utenti di tablet l'ha acquistato con connettività 3G.
Se poi consideriamo che questo tablet in particolare ha uno spiccato orientamento al Cloud, la scelta resta per me incomprensibile e rende di fatto l'acquisto impossibile; lo stesso vale per le altre persone cui ho chiesto.
Notifiche push.. Ma solo in casa, alla fine. SkyDrive, solo in casa.
Mah, mi spiace davvero molto perché ritengo surface un prodotto eccezionale.
Ho guardato anche alternative di altri produttori ma nessuno senza 3G per WinRT; è una limitazione del SO ? Non è in grado di supportarlo?
Lore

Lorenzo
***
http://blog.lorenzospace.com
le stats di vendita dicono che gli utenti li preferiscono senza 3G. detto questo, Windows 8/RT ha un nuovo Subsystem per la gestione dei modem, per cui supporta in nativo questa tipologia di device, senza necessità di driver ad hoc (ha un nuovo Subsystem unificato). credo sia una scelta legata alle stas di cui sopra.
infine, credo che molti acquistino il tablet con 3G perché possono pagarlo a rate, con un operatore. ritengo più un difetto l'assenza di Outlook rispetto all'assenza del 3G, ma è la mia personale opinione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
in effetti la mancanza di Outlook la trovo più grave del 3G, ci sono sempre le internet key per quello.
La storia che RT è più consumer del Pro è vera, ma non è sufficiente, ho il mio portatile, lo smartphone, in mezzo c'è la RT... Pro lo vedo in alternativa al portatile.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Non so che dirti, guarda...
Personalmente l'ho preso senza essermi legato ad alcun operatore, e come me anche quelli che conosco.
Ho un iPad (prima versione) preso con 3G, ma non l'avrei mai preso in considerazione senza... sai quanti articoli, anche di Aspitalia, per esempio, mi sono letto in treno? Non so, ma con 2 ore di viaggio mi viene naturale approfittare per leggere in mobilità, e di solito lo faccio usando il browser ;)
Mi sarebbe piaciuta la possibiltà di scelta, ecco; le chiavette, come qualcuno mi diceva, non vorrei non fossero supportate, alla stregua delle stampanti: non potendo installare SW proprio e/o driver, la vedo grigia (senza contare che sul treno 90/100 strappo anche la porta USB e non solo la chiavetta :-PP)
Concordo che l'assenza di outlook sia una bella mancanza anche perchè, sbaglierò, ma Windows RT lo vedo tantissimo anche per utenza pro e non solo consumer, a patto di un investimento in App dedicate oppure compatibli con IE 10.

Lorenzo
***
http://blog.lorenzospace.com
La loro idea è che usi il tethering in questi casi. Io ho ipad e kindle touch solo wifi perché è così che fai prima. Rovinare il design con una chiavetta non è il caso :)

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
tethering ok... ma che batterie avete sui vostri smartphone? il mio htc se attivo condivisione internet mezza giornata si e no dura

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
11 messaggi dal 28 agosto 2013
Ho messo le zampette su un surface 1 complice il prezzo ora davvero invitante ;).

La cosa più terribile (presente se ho letto bene ora sulla versione 2) è la mancanza della regolazione automatica della luminosità.

La cosa che mi ha lasciato davvero male è che scartato ed acceso il prodotto non mi ha proposto il classico tutorial di presentazione sul funzionamento. Quel tutorial, per intenderci, che è sempre stato presente in tutte le versioni di so fino a qualche anno fa.
Quello che partiva all'avvio ed andava avanti a proportelo fin quando non gli dicevi specificatamente "BASTA!" e che in 3 o 4 minuti riusciva a mettere a suo agio anche l'utente più riottoso. Errore gravissimo o io rimbambito? Per un so che rivoluziona la metodologia di utilizzo mi sembra una scelta molto curiosa.

Altra cosa di cui si sente fortemente la mancanza è un tastiera a formato ridotto per l'utilizzo con pennino. Una tastierina di dimensioni analoghe a quella di wp sarebbe eccellente portando un notevole miglioramento nella velocità di digitazione e riducendo l'ingombro della tastiera stessa che si mangia 1/3 del video. Per il resto è davvero un bel prodotto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.