20 messaggi dal 02 settembre 2010
www.si2001.it
Salve a tutti,
sto valutando la possibilità di realizzare un'applicazione per tablet in WPF in modalità metro style.

Ho però un problema esistenziale:

Siccome ho la necessità di invocare un DB SqlServer locale che è sottoposto a repliche verso un DB Server e visto che in rete ho letto che l'accesso a SqlServer diretto via ADO.NET in applicazioni Metro non è consentito, mi chiedevo se era possibile accedere al DB sfruttando web services WCF esposti su IIS locale.

Grazie in anticipo
Simone

Simone Andrioletti

Senior developer at SI2001 Italy
si, nelle app Windows 8 (Metro) devi necessariamente passare attraverso uno strato di servizi. ovviamente WCF è supportato e puoi fare come avevi effettivamente pensato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 02 settembre 2010
www.si2001.it
Fantastico, grazie mille!

visto che ne sai a pacchi ti sfrutto ancora per una domanda :) SqlServer 2012 express è supportato?

thanks!
Simone

Simone Andrioletti

Senior developer at SI2001 Italy
Come ti diceva Daniele devi usare un servizio. Se questo server side lo sviluppi in .NET puoi usare Entity Framework o ADO.NET e quindi è supportato qualsiasi versione di Sql server

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.