Ho questo problema di impostazione dell'Attributo RegularExpression:

scrivendo:
[Required(ErrorMessageResourceName = "ValidationErrorRequiredField", ErrorMessageResourceType = typeof(ValidationErrorResources))]
            [Display(Order = 5, Name = "Label_RegisterPersonName", Description = "Description_RegisterPersonName", ResourceType = typeof(RegisterPersonStrings))]
            [RegularExpression(@"^[A-Z][a-zA-Z]*$", ErrorMessageResourceName = "ValidationErrorBad", ErrorMessageResourceType = typeof(RegisterPersonStrings))]
            public string Name_RegisterPerson { get; set; }


ho il seguente inconveniente:

nel campo associato Name_RegisterPerson insendo per esempio unnumero (quindi non consentito dalla RegExp non viene visualizzato alcun errore.
Se inserisco:
 [RegularExpression(@"^[A-Z][a-zA-Z]*$", 
      ErrorMessage="Attenzione errore carattere non consentito")]

cioè direttamente il testo e non ricavato da una risorsa di testo (che mi serve per il multilingue) funziona perfettamente.

...ancora, se faccio delle prove e inserisco il messaggio di errore lo stesso dell'attributo Required, cioè (per fare una prova):
[RegularExpression(@"^[A-Z][a-zA-Z]*$", ErrorMessageResourceName = "ValidationErrorRequiredField", ErrorMessageResourceType = typeof(ValidationErrorResources))]

il messaggio di errore viene correttamente visualizzato!

Può centrare il fatto che l'ErrorMessage nei due casi di Required e RegularExpression li ricavi da due file differenti????

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.