1 messaggio dal 26 marzo 2010
E' possibile realizzare un'area ad accesso riservato in modalità eslusiva? Es: se username "pippo" e password "pluto" ha effettuato il login per entrare nell'area riservata, nessun altro utente deve poter entrare nella stessa area con le stesse credenziali username "pippo" e password "pluto". Il database che contiene le credenziali degli utenti registrati è in access. Potete aiutarmi?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao kluster, benvenuto nel forum.
Quando un utente entra in area riservata, memorizza la data/ora del suo login. Puoi memorizzarla su un campo da aggiungere alla tabella utenti, oppure la puoi tenere in memoria nell'oggetto Application.

Continua ad aggiornare la data/ora ogni volta che l'utente visita una pagina, così traccerai l'ulitmo momento esatto in cui è stato visto online.

Se qualcuno dovesse tentare di effettuare il login di nuovo, magari da un altro PC o da un altro browser, non glielo consentire se sono trascorsi meno di 20 minuti da quella data (solitamente 20 è il numero di minuti di Session.Timeout).

Se l'utente "legittimo", cioè quello che per primo ha effettuato il login, dovesse uscire volontariamente cliccando un eventuale tasto "Logout" che gli hai messo a disposizione, allora resetta la data. Reimpostala a null o a un valore nel passato, o rimuovila dall'oggetto Application.
Chiunque altro potrà così effettuare il login.

ciao
Modificato da BrightSoul il 04 agosto 2012 11.01 -

Enjoy learning and just keep making
31 messaggi dal 03 aprile 2014
si ma cosi è costretto a fare il logout, se invece voglio dare l'accesso esclusivo ad esempio alla pagina "modifica dati"??
io stavo pensando ad un variabile globale.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.