6 messaggi dal 15 ottobre 2010
Volevo precisare l'utilizzo di jquery.data().
Come da documentazione (http://api.jquery.com/data/) "The data- attributes are pulled in the first time the data property is accessed and then are no longer accessed or mutated".

Quindi la chiamata $("#content1").data("userid", 789); non modifica il contenuto dell'attributo data-userid. Per modificare l'attributo occorre utilizzare il metodo attr().
Vero. In realtà è un "problema-non-problema" perché la documentazione dice anche che all data values are then stored internally in jQuery. Quindi è vero che l'impostazione di un valore tramite il metodo .data(key, value) NON modifica realmente il valore dell'attributo (se lo rileggessimo direttamente usando .getAttribute() o .attr() in jQuery non otterremmo effettivamente il valore aggiornato) ma rileggendolo con .data(key) tutto funziona.
Grazie per la precisazione

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.