699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Buongiorno a tutti,
volevo un parere su questo mio quesito:

Ho sviluppato un CMS proprietario non eccessivamente vasto con attualmente il supporto MySQL. Il collegamento tra .NET e il DB MySQL viene fatto tramite l'oggetto Connector rilasciato da MySQL. Per il rilascio mi appoggio su VPS Managed con 768Mb di RAM su cui al momento non è installato SQL SERVER 2008 ma solo MySQL 5.1.

Potrei chiedere al provider l'installazione del servizio SQLServer ma essendo una VPS con 768Mb di RAM ho un pò paura del degrado delle prestazioni..

Cosa mi consigliate di tenere l'applicazione in ASp.NET 4.0 + MySQL? considerando lo scenario di cui sopra, potrei avere qualche problema di performance con la seguente accoppiati magari per qualche cliente che richiede più accessi simultanei?

Attendo un vostro parere
grazie
Modificato da diego78 il 25 giugno 2012 10.56 -
Modificato da diego78 il 25 giugno 2012 10.57 -
82 messaggi dal 22 luglio 2011
www.wincode.it
Ciao diego78,
a mio avviso non c'è nulla di male ad utilizzare MySQL piuttosto che SQL Server. Dato che hai sviluppato un tuo CMS personale, conosci senz'altro la logica che hai implementato.
Diciamo che SQL Server è visto come un database di "default" per applicazioni ASP.NET (e viene utilizzato di default per alcune funzioni) ma nulla vieta di utilizzare MySQL nei tuoi progetti.
I problemi di performance potresti averli su MySQL così come su SQL Server, ma a mio avviso non c'è da preoccuparsi finchè la quantità di dati non è molta e in questo caso entrano in gioco numerosi fattori.

http://www.wincode.it - CEO & Founder
10 messaggi dal 28 aprile 2006
Contributi
Posso farti una domanda? che tipo di tecnica hai usato per accadere al database (ADO.NET puro, Entity Framework, NHibernate o cmq un altro ORM)? Hai usato qualche IoC (Ninject, Autofac, SimpleInjector, Unit, ecc.) per poter rendere l'applicazione indipendente dallo specifico database e datalayer implementato? o hai spaghettato tutto? :)
699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
fabrizio.iezzoni ha scritto:
Posso farti una domanda? che tipo di tecnica hai usato per accadere al database (ADO.NET puro, Entity Framework, NHibernate o cmq un altro ORM)? Hai usato qualche IoC (Ninject, Autofac, SimpleInjector, Unit, ecc.) per poter rendere l'applicazione indipendente dallo specifico database e datalayer implementato? o hai spaghettato tutto? :)


Ho creato un layer specifico per l'interfacciamento con il db, nello specifico una classe che offre dei metodi che vanno richiamati per eseguire le query a seconda del dato che ci serva venga restituito.

Se devo cambiare db l'unica cosa che devo fare è cambiare gli oggetti ADO.NET in questa classe:

esempio:

SqlCommand (Per SQLServer) diventa MySQLCommand per Mysql

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.