8 messaggi dal 25 ottobre 2010
Salve prima di tutto complimenti per questo ottimo sito.

Sono nuovissimo di ASP.NET...
Vorrei impararlo per usarlo all'interno dell'azienda per cui lavoro e sostituire applicazione scritte in WEBSPEED PROGRESS 4GL.

Ho creato un applicazione di esempio ASP.NET 4.0

Ho una form in cui ho incluso un SQLDATASOURCE per gestire la connessione ad un DB NORTHWIND di prova di tipo SQL SERVER.
In questa form di accettazione dati, ho creato un pulsante SALVA per gestire l'operazione di inserimento record.

Allego il codice.

Protected Sub Salva(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles bottone.Click

'Esecuzione INSERTCOMMAND del SQL DATA SOURCE
SqlDataSource1.Insert()

Server.Transfer("RepeaterForm.aspx", True)


End Sub

Il problema e' che NON HO CAPITO COME MAI VIENE ESEGUITA 2 VOLTE LA PROCEDURA SALVA. Scrivendo cosi' il record inserito 2 VOLTE
Mi potete aiutare ???

Per risolvere il problema ho dovuto inserire un metodo Server.Transfer e tornare alla pagina precedente ...(Sempre che sia il metodo migliore)..in questo caso scrive una sola volta il record...




57 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao Maretix,
Se riesci prova a postare tutto il codice dell'evento click del pulsante salva, in modo da avere una visione globale della routine.

Prova ad impostare un breakpoint alla riga:

Protected Sub Salva(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles bottone.Click

e poi ad eseguire il codice passo-passo (premendo F11). Già dopo l'esecuzione della riga SqlDataSource1.Insert() hai le 2 righe inserite?

Fammi sapere,
Davide

Nulla è reale...tutto è lecito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.