4 messaggi dal 18 giugno 2012
Ciao

ho un sito in .asp che gestisce l'inserimento di dati, questi dati sono memorizzati su file data.MDB

Per un aggiornamento di sistema ho voluto fare alcune migliorie al sistema aggiungendo al database un capo Regione e modificando una tabella da tab_comune a tab_citta.

fin qui tutto ok, se non fosse per un errore che mi riporta il database, mi spiego meglio

questo è l'errore che mi riporta:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e37'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'Tab_citta'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly.

/MODIFICA_SITO/pubblica/abitazioni/abitazioni.asp, line 86



allora per riuscire a capire meglio il tipo di errore o inserito questa stringa:

Response.Write "maGGica connstr...: " & conn.ConnectionString & "<br>";

Response.Flush;


la risposta è stata questa:

maGGica connstr...: Provider=MSDASQL.1;Extended Properties="DBQ=D:\Inetpub\web\xxxxx\wwwroot\data.mdb;Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DriverId=25;FIL=MS Access;MaxBufferSize=2048;PageTimeout=5;"
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e37'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'Tab_citta'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly.

/MODIFICA_SITO/pubblica/abitazioni/abitazioni.asp, line 88


il problema è che su quel file data.MDB la tabella "Tab_citta" c'e', esiste...

quindi??
cosa sta succedendo??
dove sbaglio???

grazie
massimo
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Credo che il problema potrebbe essere dovuto al cambio di nome della tabella visibile e quello logico.

Non è da escludere che il nome della tabella logico sia rimasto quello di prima; prova a connetterti con il vecchio nome.

Altra cosa che potresti provare a fare è creare una nuova tabella e copiarci i dati della vecchia.


Marco.
Modificato da makbox il 18 giugno 2012 12.04 -
4 messaggi dal 18 giugno 2012
questi file sono all'interno di una cartella dove ci sono altri file .asp che servono per la gestione del sito.

assieme a loro ci sono delle altre cartelle chiamate _vti_cnf dove all'interno ci sono le copie di quei file più importanti ed in alcuni casi anche file data.MDB.

Devo modificare anche questi???
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Scusa ma non stavamo parlando di un "tuo" file mdb.

Io non so dove sia fisicamente e quali relazioni ha con gli altri file.

Il mio suggerimento è una prova da fare sul db che ti da errore.

OVVIAMENTE in ambiente di test!

Marco.
4 messaggi dal 18 giugno 2012
nulla da fare, ho provato a creare una nuova tabella ma mi da sempre errore... non so dove sbattere la testa :-(
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
A questo punto potresti creare una piccola applicazione console di test per verificare che il solo codice preposto alla connessione e lettura dei dati funzioni correttamente. Altra cosa che farei è ricreare il database da zero.

Prova anche a usare altre stringhe di connessione
http://www.connectionstrings.com/access

Marco.
Modificato da makbox il 20 giugno 2012 09.22 -
4 messaggi dal 18 giugno 2012
scusa ma non sono molto pratico di .asp non ho capito cosa posso o devo fare...

non posso fare da zero perchè è un sistema di gestione immobiliare molto grande dove c'e' una parte pubblica comunque coperta da pw e una riservata....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.