18 messaggi dal 21 marzo 2006
Mi sembra strano che nessuno non abbia ancora affrontato questo argomento, ma da una rapida ricerca non ho trovato nulla, scusatemi se mi fosse sfuggito qualcosa.


Stò creando un sito in MVC3.0, vorrei utilizzare un servizio REST per ricevere dati in JSON e avere la possiblità di usufruire di un vero e proprio CRUD centralizzato che rimanga flessibile e utilizzabile da pc, mobile e tablet con diverse interfacce...
Lavorando molto client side e caricando dei dati asincronamente in js.

Specifico che di REST ho poca esperienza giusto ho implementato alcuni servizi locali per intranet fatti in JS e Mongo basato su nodejs, ma in .Net ancora non ho mai approfondito l'argomento.

Qualcuno mi potrebbe linkare esempi di realizzazioni di servizi rest basati su .net 4.0?
Chiedo perchè i pochissimi esempi validi che vedo in giro,e tutti in .net 2.0, ma ora avendo strumenti integrati di Map Route e altro credo che si possano fare molto più semplicemente.. e con meno codice evitando troppi if o condizioni case ...


Grazie
18 messaggi dal 21 marzo 2006
si di fondo è simile a quello che farò ma quello che mi interessa è più nello specifico l'implementazione del servizio REST stesso che è poco approfondita nell'articolo.
ho visto anche questo poi http://www.aspitalia.com/script/1030/Gestione-Verbi-PUT-DELETE-Servizio-REST-ASP.NET-MVC.aspx ma non è riuscito a chiarirmi le idee

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.