185 messaggi dal 24 marzo 2006
Salve...
Avrei questa problematica.

Premetto che devo lavorare con dei Tablet ANDROID che non gestiscono le stampanti.
Per questo ho costruito una pagina HTML che mi permette di creare sul server dei file PDF.

Esiste un metodo per fare stampare al server web questi file ...
69 messaggi dal 12 luglio 2010
Ciao! Sì, puoi stampare dal server, ma stamperà con le stampanti collegate al server. Ecco qui un esempio con ASP.NET: http://www.aspitalia.com/script/434/Stampare-Server-ASP.NET.aspx
185 messaggi dal 24 marzo 2006
Perfetto ...
Proprio quello che mi serve ...
185 messaggi dal 24 marzo 2006
In locale funziona tutto Ok ma sul server non vede le stampanti.
Ho aggiunto la stringa <impers> nel web.config e ora mi vede le stampnti ma non stampa nulla ...

Il comando è:

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load

Dim My_PrintDocument As New PrintDocument()
AddHandler My_PrintDocument.PrintPage, AddressOf Me.Etichetta_Imballo

My_PrintDocument.PrinterSettings.PrinterName = "\\Andrea\HP LaserJet 5000 Series PCL 5"

If My_PrintDocument.PrinterSettings.IsValid Then My_PrintDocument.Print()

End Sub

Private Sub Etichetta_Imballo(sender As Object, e As PrintPageEventArgs)

Dim My_Graphics As Graphics

My_Graphics.DrawString("A", New Font("Clibri", 100, FontStyle.Bold), New SolidBrush(Color.Black), 1750, 300, My_StringFormat)

My_Graphics.Dispose()

End Sub
69 messaggi dal 12 luglio 2010
Prova a mettere un breackpoint su questa linea:
If My_PrintDocument.PrinterSettings.IsValid Then My_PrintDocument.Print()


Guarda cosa in dettaglio i parametri e soprattutto per quella propria IsValid ritorna true. Al caso vuol dire che c'è qualcosa che non va con la stampante.
185 messaggi dal 24 marzo 2006
il massaggio di errore è il seguente:

Impostazioni di accesso alla stampante '\\Andrea\HP LaserJet 5000 Series PCL 5aaa' non valide.

Non capisco come posso vedere la stampante ma nno stamparci sopra ...
69 messaggi dal 12 luglio 2010
La soluzione è semplice: basta permettere la funziona di stampa su quella stampante dalle proprietà e poi sulla scheda "Sicurezza".
185 messaggi dal 24 marzo 2006
Ho aggiunto l'utente che ho inserito dentro <identiti> ma continua a darmi lo stesso messaggio ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.