14 messaggi dal 11 marzo 2012
salve, sto facendo il turtorial della business apllication in silverlight, e ho creato una nuova pagina con dei dati e vorrei farli vedere solo alle persone loggate. Al momento se non si è loggati entra nella pagina ma genera un errore sui diritti di accesso ,ma entra cmq nella pagina.

Come si fa per tornare alla home e dare un messaggio "Per accedere alla pagina dei fare il login!".

grazie
152 messaggi dal 08 settembre 2006
Io uso un approccio diverso in un sito che sto facendo.

Dalla pagina di lancio (nel tuo caso la home) inserisco un pulsante o un hyperlink o altro premendo il quale faccio apparire una childwindow in primo piano con i dati per la login, se la login ha esito positivo quando la login viene chiusa faccio apparire la pagina dei dati al posto della home, altrimenti non la faccio apparire e automaticamente rimane visualizzata la home; per visualizzare una pagina o l'altra uso un navigation frame all'interno di una pagina master.
14 messaggi dal 11 marzo 2012
grazie per la risposta, in effetti alla fine ho risolto così...

nella pagina da aprire, se nn trovo il nome loggato torno alla home.

 'Viene eseguito quando l'utente passa a questa pagina.
    Protected Overrides Sub OnNavigatedTo(ByVal e As System.Windows.Navigation.NavigationEventArgs)
       
 If WebContext.Current.User.DisplayName = "" Then
            NavigationService.Navigate(New Uri("/home", UriKind.Relative))
            MessageBox.Show("Accedi per entrare!")
        End If

    End Sub
14 messaggi dal 11 marzo 2012
Ciao a tutti
come posso richiamare lo stesso metodo usato sopra da un'altra posizione rispetto alla mainpage ???

ossia utilizzare il navigate dell'homepage quando un utente si disconnette e si trova in una pagina diversa dalla home?

ho trovato questo ma non mi funziona... mi restituisce la home ma completamente vuota...

DirectCast(DirectCast(App.Current.RootVisual, Mainpage).Content, MainPage).ContentFrame.Navigate(New System.Uri("/Home", System.UriKind.Relative))


graize

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.