41 messaggi dal 09 gennaio 2012
Salve, scusate ma per sbaglio ho postato la domanda nel forum ASP di base. Il problema non sembra proprio "di base".
Quando cerco di fare l'upload di un file che impegna lo script per piu' di 1 minuto mi compare il messaggio in oggetto. Ho allungato i tempi di timeout e di session ma il problema sembra legato a una sorta di timeout del server. Come rimediare ?
Si tratta di un MySQL 5.1, IIS 7 con Win2008, driver odbc 3.51 e ho completo accesso al server.

grazie per la risposta
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
probabilmente è lo stesso MySql che chiude forzatamente la connessione dopo un certo tempo di attesa.
Questo tempo è regolato dalla variabile MySql "wait_timeout", che trovi probabilmente nel file di configurazione my.ini.

Comunque, sono convinto che non dovresti cambiare la configurazione di MySql. Un minuto di inattività è un tempo lungo per una connessione ed è comprensibile che MySql voglia chiuderla.

Penso che dovresti modificare il codice della tua pagina asp ed aprire la connessione al database solo DOPO che l'upload si è concluso.

Dov'è nel codice, esattamente, che apri la connessione a MySql?

Enjoy learning and just keep making
41 messaggi dal 09 gennaio 2012
La apro con un include all'inizio della pagina
faccio l'upload
faccio tutte le operazioni di immissione del db dei dati (non metto l'immagine nel db ma solo i suoi dati)
chiudo l'accesso al db.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, dunque sposta l'include DOPO le righe di codice dell'upload. In questo modo la connessione resterà aperta solo per il breve tempo necessario.

ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.