ma anche il .net 4.5 è GoLive?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
si

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Le sessioni del Community days sono state registrate? (saranno quindi messe online prima o poi?)
si, sono state registrate, alcune sono già online, altre lo saranno presto (non sono state comunque registrate tutte per problemi organizzativi, ma un buon 80% sì).
ecco il link

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
50 messaggi dal 06 giugno 2002
ma Unobtrusive validation gestisce automaticamente il fatto che il client supporti html 5?
Se si, usa i suoi validatori, se no, mi butta fuori il vecchio validatore con tanto codice javascript ?
se il client non ha il supporto per HTML5 non cambia niente: sono una serie di proprietà dentro un tag span che comunque sarà in grado di leggere. è tutto JavaScript, di fatto, per cui la compatibilità è con qualsiasi browser supporti JavaScript e sia supportato da jQuery, di fatto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
50 messaggi dal 06 giugno 2002
? Scusa Daniele, non riesco a comprendere bene la tua risposta. Con la validazione nativa di html5 ovviamente si potrebbe fare a meno di molto codice javascript che viene iniettato quando facciamo uso dei validator con conseguente risparmio di html transato.
Io pensavo che i validator occorreva inserirli ugualmente nella pagina aspx e poi lato server
c'è un qualcosa che si appoggia a browser capabilities e mi butta fuori o la versione per html5 (più leggera) o quella < html5 e poi ovviamente si fà anche la validazione lato server. Ma non mi sembra che sia così...
no, come ti ho detto, viene sempre renderizzata la versione per HTML5. che, di fatto, fa uso di Javascript "adaptive". il risultato è che hai essenzialmente un markup decisamente migliore ed un JavaScript più snello (che, non essendo direttamente generato da ASP.NET, ma da una lib esterna, puoi aggiornare molto più facilmente).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.