20 messaggi dal 15 dicembre 2006
Salve a tutti
Vorrei sapere se è possibile gestire più GridView su una stessa pagina ASP.NET (C#).
Inoltre dovrei poter filtrare le varie grid da una DropDownList (cioè, seleziono un elemento dalla DDL e appare solo la Grid corrispondente)
Ho fatto dei test e la visualizzazione iniziale (prima della selezione dalla DDL) funziona; ma quando cambio elemento dalla DDL, appare sempre la stessa Grid.
Se la cosa non è chiara, posso postare il codice.
Grazie
Ciao
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Non ho capito bene cosa intendi per "gestire", ma non ci sono problemi se quello che vuoi è far apparire una gridview piuttosto che un'altra in base alla selezione fatta con la tua dropdownlist.
Diciamo che, senza saper ne leggere ne scrivere, dovresti fare una cosa del genere:

if dropdownlist.selectedvalue = x then
     gridview1.datasource = recuperDatasource
     gridview1.databind()
     gridview1.visible = true
     gridview2.visible = false

elseif dropdownlist.selectedvalue = y then
     gridview2.datasource = recuperadatasource
     gridview2.databind()
     gridview1.visible = false
     gridview2.visible = true
elseif ..... then
     .....
else
     .....
end if
Valuta comunque se hai davvero la necessità di utilizzare più gridview e non puoi usarne una sola modificando di volta in volta la struttura o i dati da mostrare.
ciao
Modificato da giangi_77 il 20 febbraio 2012 14.37 -
20 messaggi dal 15 dicembre 2006
grazie per la risposta.
in effetti, non avevo pensato alla proprietà Visible
comunque, dopo lunga riflessione, credo di aver optato per una sola Gridview da bindare di volta in volta in base alla selezione
Grazie assai!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC