650 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
ho una dropdownlist, ogni volta che seleziono un valore devo caricare una serie di div che contengono una checkbox, un fileupload e un image.
Al postback devo poter recuperare i valori di questi controlli.
Inizialmente carico questi controlli attraverso un repeater in base al primo valore nella dropdownlist.
Quando cambia il valore della dropdownlist non vorrei eseguire il postback o utilizzare updatepanel per caricare i controlli associati.
Ho provato con jquery a cancellare il contenuto del repeater e a caricare all'interno i controlli, ma naturalmente al postback quando provo a recuperare i valori dei controlli mi ritrovo i valori iniziali e non quelli caricari con jquery.
C'è un modo per poter modificare il contenuto del repeater senza postback?
Grazie mille
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Devi leggere i valori dei campi direttamente dalla request e non basarti sui nomi dei controlli.
Request.Form["nomecampo"];

Ti consiglio di dare nomi (proprietà name) ai controlli che siano gestibili facilmente al postback; in sostanza non userei i controlli lato server ma "scriverei" l'html a mano.
650 messaggi dal 21 marzo 2008
ciao
ma in questo modo non ci sono problemi nel recuperare i file selezionati con fileuploa?
grazie
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
No, hai a disposizione la collection Request.Files da cui ottieni il file "uploadato"
HttpPostedFile file= context.Request.Files["nomeInputTypeFile"];

Ricordati che la form deve avere l'attributo
enctype="multipart/form-data"

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC