420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
La tabella EdmMetadata era una bella scocciatura.....speriamo che nelle prossime release metteranno anche l'integrazione con le stored procedure
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Una domanda da neofita. Dispongo di VS2010 Sp1 e ho aggiunto al mio progetto EF 4.3 tramite NuGet.
Quando aggiungo l' Entità Data Model (edmx) ho notato che fa riferimento a EF 4.0 e non il 4.3. Difatti, eliminando dai riferimenti l'assembly System.Data.Entity VS non compila più, mentre se elimino il riferimento all'assembly di EF 4.3 non succede nulla...
Cosa mi sono perso? :)
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

EF si basa su System.Data.Entity. Quell'assembly non puoi rimuoverlo. L'assembly che installa NuGet è EntityFramework.dll che ha una dipendenza da Systemn.Data.Entity.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Grazie Stefano! Ma ancora in EF 4.3 non c'è il supporto alle Enumerazioni giusto?
Sarà disponibile solo con EF 5, e Visual Studio 2011 per il supporto al designer?
Attualmente, se nel mio edmx ho una Entity che ha una proprietà che vorrei impostare come Enum, l'unica strada possibile è quella di creare un'altra Entity e porla in relazione alla prima mediante le navigation property? Oppure tramite le partial class creare una proprietà aggiuntiva GetEnumValue che wrappa la prima?
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

si gli enum saranno supportati solo con EF5. Se vuoi usare un enum adesso devi farci una proprietà che wrappa sopra l'intero, ma rimane il fatto che nelle query LINQ to Entities non puoi usare quella proprietà che fa da wrapper perchè EF non la conosce.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
40 messaggi dal 10 aprile 2003
Ciao,
Hai qualche idea (e soluzione) perchè la versione 4.3 non può essere usata su ARUBA?
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
La versione 4.1 funziona senza problemi...la 4.3 che errore ti da?
40 messaggi dal 10 aprile 2003
Server Error in '/' Application.

Security Exception

Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Configuration.ConfigurationPermission, System.Configuration, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' failed.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:


[SecurityException: Request for the permission of type 'System.Configuration.ConfigurationPermission, System.Configuration, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' failed.]
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(Object demand, StackCrawlMark& stackMark, Boolean isPermSet) +0
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(CodeAccessPermission cap, StackCrawlMark& stackMark) +31
System.Security.CodeAccessPermission.Demand() +46
System.Configuration.BaseConfigurationRecord.CheckPermissionAllowed(String configKey, Boolean requirePermission, Boolean isTrustedWithoutAptca) +99

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.0.30319.272

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.