14 messaggi dal 02 giugno 2011
Salve,
sto cercando di capire come funzionano le Association nell'entity model sfruttando la Domain Service Class.
In pratica ho due entità Vino e Produttore , per ogni vino un Produttore e un produttore può vendere più vini. Le due entità si interfacciano con IDProduttore. Quando creo la domain service class logicamente la chiave esterna mi viene mappata come una relazione uno a molti scrivendo nelle classi rispettivamente
In vino :
Public Property Produttore As Produttore
e in produttore :
Public Property Vino As EntityCollection(Of Vino)

Mentre riesco ad usare senza problemi la EntityCollection(add , delete etc..) non posso usare la proprietà produttore di Vino.Io vorrei fare una cosa del genere(es):

Dim _produttore as Produttore = cbo.selecteditem
Dim vino as new Vino
vino.Annata=2008
vino.Produttore= _produttore
VinoDataSource.Dataview.add(vino)
VinoDataSource.SubmitChanges()

Quando eseguo questo codice genera un eccezione a causa del assegnazione del produttore: Entity '<entityname> cannot be attached to this EntityContainer because it is already attached to another EntityContainer.
Ho letto un pò di post in giro e consigliavano di modificare la metaclasse con Composition o Association. Ho provato ma non ho risolto molto. Mi potreste spiegare a cosa servono e come poter ( se è possibile) fare una cosa come ho scritto sopra?
14 messaggi dal 02 giugno 2011
Ho risolto la faccenda delle associazioni, il problema era che mi ostinavo ad usare i domaindatasource per riempire le liste da cui prendevo l'entità. In pratica l'errore che mi dava non era a caso in effetti cercavo di mettere in coda un'entità che già apparteneva ad un altro entitycontainer. Mi piacerebbe però capire un pò di più sulle Association e Composition e quando vanno specificate nelle Domain Service Class, grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC