235 messaggi dal 14 novembre 2001
www.romaroma.it
Salve, ho il seguente problema.
Devo accedere tutti i giorni ad un sito web esterno (https://xxxxxx.it) attraverso l'inserimento di login e password.
Una volta effettuata l'autenticazione (che ho notato poi durare fino a chiusura del browser) devo scaricarmi alcuni file (con estensione GZ) che si trovano sempre nello stesso percorso e sempre con gli stessi nomi (vengono semplicemente aggiornati di contenuto).

Mi domandavo se esiste, da una pagina *.aspx, la possibilita' di autenticarsi in automatico... cosi' poi potrei pure fare in modo di effettuare il download di questi file in automatico.

Non so se mi sono spiegato bene... so che queste cose si possono fare sicuramente potendo accedere ad uno spazio via FTP (purtroppo non ho la possibilita' di farlo), spero ci sia il modo di farle anche via HTTPS

ps: ovviamente dispongo di Login e Password :D

Ciao a tutti :)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
maurodii wrote:
Non so se mi sono spiegato bene... so che queste cose si possono fare sicuramente potendo accedere ad uno spazio via FTP (purtroppo non ho la possibilita' di farlo), spero ci sia il modo di farle anche via HTTPS

dipende: devi riempire una form? se sì, dovrai fare questa cosa a step: - richiesta di login verso la pagina, salvataggio dei cookie che ti da' la risposta
- richieste utilizzando i cookie che ti sono stati inviati

se l'auth si basa su cookie, devi per forza salvarteli in locale perché tutto funzioni.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
www.romaroma.it
Daniele Bochicchio ha scritto:

dipende: devi riempire una form? se sì, dovrai fare questa cosa a step: - richiesta di login verso la pagina, salvataggio dei cookie che ti da' la risposta
- richieste utilizzando i cookie che ti sono stati inviati

se l'auth si basa su cookie, devi per forza salvarteli in locale perché tutto funzioni.
.

sì devo riempire una form... come faccio a sapere se si basa sui Cookies? Li cerco in esplora risorse dove vengono in genere archiviati? E nel caso come li salvo in locale evitando che scadano quando il browser si chiude?

Un'ultima domanda: non è possibile fare questa cosa da Dos? (perché da Dos faccio una procedura molto simile per fare upload/download via ftp di file da un sito remoto, ed automatizzare il tutto è stato abbastanza semplice)

Grazie e buona neve a tutti ;)

maurodii wrote:
sì devo riempire una form... come faccio a sapere se si basa sui Cookies? Li cerco in esplora risorse dove vengono in genere archiviati?

apri un browser qualsiasi, premi F12. si aprono i dev tool. logga le chiamate di rete e vedi cosa fa. ti basta replicare lo stesso comportamento.
Un'ultima domanda: non è possibile fare questa cosa da Dos? (perché da Dos faccio una procedura molto simile per fare upload/download via ftp di file da un sito remoto, ed automatizzare il tutto è stato abbastanza semplice)

certo che puoi farlo con una console application, non cambia niente. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
www.romaroma.it
Non vedo l'ora di andare al lavoro lunedi' per provare :D :D

Di sicuro non ci riesco, ma ci provo ;)

www.romaroma.it
CI SONO RIUSCITOOOOOOOO (scusate le maiuscole ma sono contentissimo!!!!)

Sono riuscito grazie alle tue indicazioni ad ottenere la stringa da passare come URL al browser! Mi ha subito autenticato senza dover fare nulla :D :D :D
La prossima settimana vedrò di mettere a punto una procedura che mi automatizzi (o quasi) il tutto, non so se dal browser o da DOS.
Per il momento grazie infinite!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC