13 messaggi dal 09 giugno 2011
Ciao a tutti,
vorrei limitare la visualizzazione del numero dei caratteri in una Label, all'interno di una GridView, per poi renderli successivamente tutti visibili cliccando su il link, come posso fare?

P:S. Sto sviluppando la pagina in asp.net C#
Grazie
Modificato da fede74 il 25 gennaio 2012 17.09 -
638 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Hai diverse soluzioni...
nella tua query recuperi direttamente i primi N caratteri che vuoi mostrare e assegni il campo in questione alla tua label fai
Esempio:
SELECT campo1, campo2, LEFT(campo2, 30) AS campo2label FROM tabella 

e alla tua label assegni il "nuovo" campo campo2label.
Se proprio vuoi fare una finezza... potresti pensare ad un controllo e se il campo è più lungo dei tu N caratteri, aggiungi anche dei puntini di sospensione:
LEFT(campo2, 30) + '...' AS campo2label 

La stessa cosa la puoi fare con un metodo che ti crei in C# e richiami nell'evento ItemDataBound del tuo gridview o che esponi nella tua label a design:
<asp:TemplateField HeaderText="CAMPO 2">
    <ItemTemplate> 
      <asp:Label runat="server" ID="labelCampo2" Text='<%# miaFunzione(Eval("campo2"), 30) %>' />
    </ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

Questi sono i primi 2 metodi che mi sono venuti in mente...
ciao
13 messaggi dal 09 giugno 2011
Grazie mille, funziona.. :-)
Un ultima cosa...per poi rendere tutto il testo visibile qual'è la cosa migliore da fare?

grazie in anticipo:-)
638 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
quale soluzione hai utilizzato?
In ogni caso, dato che quando uso questa procedura non mi interessa avere il testo completo perchè l'utente può vederlo in una pagina di dettaglio... per mostrare il testo completo mi porto nella query sia il campo completo che quello "tagliato" o tramite il metodo "miaFunzione" imposto un parametro per dirmi se deve restituire tutto il testo o solo una parte a seconda della situazione in cui mi trovo.
Nel tuo caso potresti utilizzare la funzione per tagliare il testo e mostrarlo completo nel tooltip del controllo affinchè si veda quando l'utente ci passa sopra con il mouse (poi valuta tu se ha senso perchè se fosse davvero tanto lungo non so cosa ne verrebbe fuori) :-)
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC