566 messaggi dal 27 dicembre 2005
Ciao a tutti, sto facendo un sito web dove ha il suo stile CSS.

Giustamente la griglia dato che viene renderizzata come tabella, prende gli stili del css.

Come faccio a dirgli di ignorare quei stili per applicarne uno mio ?

Sopratutto non riesco dalla griglia ad impostare l'allinemaneto centrale per le colonne.
totti240282 wrote:
Come faccio a dirgli di ignorare quei stili per applicarne uno mio ? Sopratutto non riesco dalla griglia ad impostare l'allinemaneto centrale per le colonne.

crea uno stile e poi lo assegni alla gridview usando la proprietà CssClass. ogni item ha in realtà la possibilità di essere stilizzato, basta agire sulle proprietà ItemStyle, AlternatingItemStyle, etc.
per allienare, vai di "text-align:center" nello stile.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
2.843 messaggi dal 28 gennaio 2003
La penso un po' diversamente da Daniele

Io lavoreei esclusivamente con gli stili.

Per esempio, se lo stile principale prevede

table, th, td {border:1px red solid;}

cioè le tabelle con le celle di colore rosso, ma voglio la mia tabella con stile diverso, inserisco la tabella in un div e imposto lo stile per gli elementi contenuti, per esempio

#div1 table, #div1 th, #div1 td {border:1px blue solid;}

ps. è chiaro che non è il modo migliore, ma io faccio così e mi trovo abbastanza bene. Interessante l'uso di !important per sovrascrivere stili predefiniti.

Pietro
Daniele Bochicchio ha scritto:
totti240282 wrote:
Come faccio a dirgli di ignorare quei stili per applicarne uno mio ? Sopratutto non riesco dalla griglia ad impostare l'allinemaneto centrale per le colonne.

crea uno stile e poi lo assegni alla gridview usando la proprietà CssClass. ogni item ha in realtà la possibilità di essere stilizzato, basta agire sulle proprietà ItemStyle, AlternatingItemStyle, etc.
per allienare, vai di "text-align:center" nello stile.
.

E' questo il problema non mi prende i parametri passati direttamente da ItemStyle e company, è come se il css non viene sovrascritto.
totti240282 wrote:
E' questo il problema non mi prende i parametri passati direttamente da ItemStyle e company, è come se il css non viene sovrascritto.

controlla con i dev tools (F12 dentro il browser) perché. in particolare, quelli di IE hanno un'opzione "trace style", che ti fa vedere quale stile viene applicato e perché. generalmente con un !important risolvi  .

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Perfetto, viene applicato lo stile che gli ho assegnato.
Però adesso per esempio, vorrei che solo una colonna del datagrid sia allineato al centro, come posso fare ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC