389 messaggi dal 22 giugno 2007
Salve a tutti,
vorrei avere un chiarimento sul UrlWrite.

Sono riuscita a integrarlo con successo nel mio sito e per esempio nel mio web.confing scrivo:

<rewrite url="^~/catalogo/(.+)_(.+)$" to="/prodotto.aspx?$1&amp;id=$2"/>

Dove $1 corrisponde al nome del prodotto e ovviamente $2 all'id.

Ho visto però molti siti ecommerce in rete che riescono ad escludere la visualizzazionde dell'id nell'url.
Se io nella pagina di destinazione devo ricevere l'id come Querystring c'è un modo per poter però non visualizzarlo nell'url? E se no questi siti come procedono alla riscrittura degli Url?

E' un discorso forse un po' contorto, spero di essere stata chiara.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
desy_dm wrote:
Se io nella pagina di destinazione devo ricevere l'id come Querystring c'è un modo per poter però non visualizzarlo nell'url? E se no questi siti come procedono alla riscrittura degli Url?
E' un discorso forse un po' contorto, spero di essere stata chiara.

il concetto è semplice: usano uno shorturl.
crei dentro il tuo bel database un nuovo campo nella tabella prodotti, dove hai l'url da visualizzare. a quel punto la pagina prodotto.aspx, prende l'ID, fa una query sul db e riscrive al nuovo URL, per non perdere i vecchi link.
in realtà, internamente avrai una pagina che, anziché caricare i dati usando l'ID, lo farà usando quest'altro campo. occhio alla SQL injection, per il resto non è complesso
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC