638 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Buonasera a tutti...
la mia è una domanda che vuole eliminare ogni dubbio su quanto fatto fino ad oggi dal sottoscritto... mi ritrovo con un controllo radGrid (simile al gridview classico) piuttosto complesso (ordinamenti, impaginazione, filtri tramite dropdownlist interne, variazione elementi per pagina, ecc. ecc.) che mostra un elenco di record. Cliccando sulle singole righe accedo ad una nuova pagina con il dettaglio dell'elemento selezionato. In questa nuova pagina posso vedere le informazioni presenti, effettuare dei postback (ho diversi tab con altre griglie ecc. ecc.), accedere ad una successiva schermata di modifica del record corrente, eliminare l'elemento e altre cose, il tutto tramite una toolbar stile office.
Vorrei capire quale può essere il modo migliore per memorizzarsi e portarsi dietro queste informazioni per poter riportare l'utente allo stato in cui ha lasciato precedentemente la pagina con radgrid...
- Sessione? ho qualche dubbio anche se le informazioni da memorizzare sono poche.
- Cookie? Vorrei evitare di usarli anche se nel caso specifico siamo in un'applicazione interna e posso concordare con l'amministratore tutto quello che voglio
- tasto back del browser e quindi cache? anche questa opzione non mi convince molto... ogni volta che ho provato a gestirlo esce sempre qualche gabola non prevista in fase di sviluppo/analisi.

ah... trattandosi di un'applicazione interna, ho la necessità che il tutto funzioni esclusivamente con internet explorer 8, ma vorrei fare qualcosa da "reciclare" a prescindere dal browser utilizzato.
Qualche suggerimento quindi?
ciao
giangi_77 wrote:
- Sessione? ho qualche dubbio anche se le informazioni da memorizzare sono poche.

lo eviterei.

- Cookie? Vorrei evitare di usarli anche se nel caso specifico siamo in un'applicazione interna e posso concordare con l'amministratore tutto quello che voglio

potrebbe essere una scelta sensata, specie se il cookie è criptato. eviti il consumo di memoria tipico del session state.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC