3 messaggi dal 21 gennaio 2012
Salve a tutti,
sono nuovo qui, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato esempi che calzano il mio caso con il mio stesso ISP, come da oggetto il sito è localizzato su Aruba hosting condiviso Windows, vorrei poter visualizzare le mie pagine .cshtml ma sembrebbe che il mimetype per questa estensione venga mappato sull'handler html come pagina statica, ovviamente non è il caso visto al loro interno contengono alcune righe di Razor per recuperare dati da un db .sdf.

Quale altro approccio posso seguire per poter visualizzare le pagine senza dover riscrivere il codice?
49 messaggi dal 24 agosto 2006
"razor" <razor> ha scritto nel messaggio
news:386759@...
Salve a tutti,
sono nuovo qui, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato esempi che calzano il mio caso con il mio stesso ISP, come da oggetto il sito è localizzato su Aruba hosting condiviso Windows, vorrei poter visualizzare le mie pagine .cshtml ma sembrebbe che il mimetype per questa estensione venga mappato sull'handler html come pagina statica, ovviamente non è il caso visto al loro interno contengono alcune righe di Razor per recuperare dati da un db .sdf.
Quale altro approccio posso seguire per poter visualizzare le pagine senza dover riscrivere il codice?

La prima cosa che mi viene in mente è quella di verificare che la tua applicazione sia in hosting su una macchina con Windows 2008 ed il framework 4. Lo puoi fare dal pannello di controllo. Io, quando l'ho fatto, ho scoperto di avere Win2003. In questo caso apri un ticket chiedendo lo spostamento su win2008. Loro lo fanno in un paio di giorni a costo zero.
Ciao
Pino
Ciao, sono già su Server 2008, utilizzo il Framework 4 e ho provato sia la pipeline classic che integrated, l'errore visualizzato è

Server Error in '/' Application.
This type of page is not served.
Description: The type of page you have requested is not served because it has been explicitly forbidden. The extension '.cshtml' may be incorrect. Please review the URL below and make sure that it is spelled correctly.

Requested URL: /pagename.cshtml
Modificato da razor il 22 gennaio 2012 15.05 -
Ok, ho posizionato il codice nella root del sito piuttosto che in una sottocartella, impostato il web.config a custom error off e ora l'errore a schermo è più chiaro:

Quale data provider dovrei utilizzare?

Server Error in '/' Application.
Unable to find the requested .Net Framework Data Provider. It may not be installed.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.ArgumentException: Unable to find the requested .Net Framework Data Provider. It may not be installed.

Source Error:

</head>
<body>
@foreach (var item in db.Query(query))
{
<p> @item.field1 @item.field2 @item.field3

Source File: d:\inetpub\webs\sitename\pagename.cshtml Line: 11

Stack Trace:

[ArgumentException: Unable to find the requested .Net Framework Data Provider. It may not be installed.]
System.Data.Common.DbProviderFactories.GetFactory(String providerInvariantName) +1415431
WebMatrix.Data.DbProviderFactoryWrapper.CreateConnection(String connectionString) +64
WebMatrix.Data.<>c__DisplayClass15.<OpenConnectionStringInternal>b__14() +16
WebMatrix.Data.Database.get_Connection() +19
WebMatrix.Data.Database.EnsureConnectionOpen() +12
WebMatrix.Data.<QueryInternal>d__0.MoveNext() +71
System.Collections.Generic.List`1..ctor(IEnumerable`1 collection) +327
System.Linq.Enumerable.ToList(IEnumerable`1 source) +58
WebMatrix.Data.Database.Query(String commandText, Object[] parameters) +103
ASP._Page_pagename_cshtml.Execute() in d:\inetpub\webs\sitename\pagename.cshtml:11
System.Web.WebPages.WebPageBase.ExecutePageHierarchy() +207
System.Web.WebPages.WebPage.ExecutePageHierarchy(IEnumerable`1 executors) +68
System.Web.WebPages.WebPage.ExecutePageHierarchy() +156
System.Web.WebPages.WebPageBase.ExecutePageHierarchy(WebPageContext pageContext, TextWriter writer, WebPageRenderingBase startPage) +76
System.Web.WebPages.WebPageHttpHandler.ProcessRequestInternal(HttpContext context) +249

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.0.30319.272
razor wrote:
Quale data provider dovrei utilizzare?

te lo dice l'errore:

WebMatrix.Data.Database.get_Connection() +19
WebMatrix.Data.Database.EnsureConnectionOpen() +12
WebMatrix.Data.<QueryInternal>d__0.MoveNext() +71
System.Collections.Generic.List`1..ctor(IEnumerable`1 collection) +327 System.Linq.Enumerable.ToList(IEnumerable`1 source) +58
WebMatrix.Data.Database.Query(String commandText, Object[] parameters)

usa questo trucco, è valido anche per WebMatrix. apri il sito con Visual Studio e poi segui i passaggi:
http://www.aspitalia.com/script/1045/Effettuare-Deploy-Applicazione-ASP.NET-Basata-SQL-Server-Compact-4.0.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC