141 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti.

Sto cercando di utilzzare Entity Framework per la gestione dei miei dati. Purtroppo pur vedendo che è uno strumento potentissimo... noto che è un pò ostico da configurare... infatti pur avendo seguito passo passo le indicazioni del vostro libro(asp.net 4.0 guida completa allo sviluppatore) non riesco ad avere accesso ai dati.

1) Ho messo un nuovo elemento EDMX nella mia applicazione, selezionando quindi le tabelle del database che mi interessava gestire

2) Ho installato i template per le classi POCO, quindi ho preso i due file .tt e cambiato il valore della variabile "input" valorizzandolo con il nome del file EDMX precedentemente creato

3)Ho quindi generato i file relativi a questi due context;
3.a) uno dei due mi crea i file per ogni "classe" relativa alle tabelle del db e il file model
3.b) mi crea il file model.context che se ho ben capito sarebbe quello che mi consente l'accesso ai dati.

Ora dovrei aver effettuato tutta la procedura... però se vado ad istanziare un oggetto relativo alla mia entità del database, questo non mi viene accettato dal visual studio...

O forse saltato qualche passaggio??
GANDULE wrote:
O forse saltato qualche passaggio??

i file generati dal template POCO sono pieni? se compili, te li riempie? .

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC