ricardo78 ha scritto:
Secondo me la soluzione migliore in ogni caso rimane o SqlServer o il suo antagonista MySql. Questi sono dei database relazionali e, tanto per citarne una, sono molto piu performanti. Ma poi bisogna sempre porsi la domanda: "Che flusso di lavoro deve reggermi l'applicativo?" e quindoi agire di conseguenza. Personalemnte ho iniziato anch'io usando Access, ma quando ho "assaggiato" SqlServer non l'ho piu abbandonato...
Per quanto riguarda il supporto del provider Membership, se c'è un articolo su aspitalia che ne illustra il funzionamento, allora vuol dire che si può fare!! Io onestamente non ho fatto una ricerca...

Buongiorno ricardo78,
hai perfettamente ragione, anche io preferisco SqlServer o MySQL ad Access, ma, siccome è la prima volta che mi addentro su un hosting aruba, per il momento mi accontento di Access. Tutt'ora per queste API utilizzo SQLServer e non ho mai avuto problemi di alcun genere, però, penso sia anche "didattico" utilizzare un provider diverso da SQLServer, quindi adottare un costum provider per fare pratica, oltre ad essere forzato da Aruba ad utilizzare un MDB Access, ovvero, per un database diverso occorrono più euri :P
Mi hai chiarito molti dubbi e colmato alcune lacune,
grazie per la disponibilità, sei stato molto chiaro e veloce (è difficile beccare qualcuno a mezzanotte

)
Grazie ancora,
Best.
Modificato da Best il 20 gennaio 2012 12.50 -