26 messaggi dal 22 dicembre 2011
Salve, come è possibile rilevare in WCF eventuali crash sia lato client e sia lato server?
Il canale ha un evento Faulted. Se cade ti viene sollevato quell'evento. In generale ogni evento o End(Operazione) ha l'errore nell'argomento o nel secondo caso ti viene sollevata un'eccezione.

Ciao

Il mio blog
Homepage
anche gestendo l'evento faulted non mi rileva il crash, devo infatti aspettare che venga invocato un metodo e solo allora dopo il timeout viene sollevata una eccezione, quindi non ci sono altri metodi?
ma hai una comunicazione full duplex? con o senza reliability?

Ciao

Il mio blog
Homepage
si la comunicazione è full-duplex e sia sul client che sul server è abilitata l'affidabilità, perchè? è un problema?
yess, perché la reliability di fatto spera che al prossimo messaggio da inviare, lui riesca di nuovo a riconnettersi al client/server. Se la spegni vedrai che non appena cade il socket (killi il processo o altro), salta subito il canale del client o del callback

Ciao

Il mio blog
Homepage
grazieee, un'ultimissima cosa, allora lato client non ci sono problemi poichè il server è uno solo quindi se "cade" tutti i client se ne accorgono subito. Però se dovesse "cadere" uno dei client c'è un modo lato server, per un servizio a singola istanza, per sapere esattamente quale client non c'è più?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC