Jk ha scritto:
se il cliente è abituato a premere invio per spostarsi al controllo successivo (tipicamente di applicazioni windows form) cosa ci si può fare?
mah, proverei a parlargli del vantaggio di poter inviare il form rapidamente da qualsiasi campo si trovi, senza usare il mouse ma solo premendo l'invio.
Io penso che le richieste dei clienti non vadano sempre assecondate ciecamente ma solo dopo essersi assicurati che abbiano compreso la soluzione che tu gli proponi e le implicazioni tecniche e operative di quello che invece ti chiedono loro.
Comunque, qui è poco rilevante, si tratta solo di far funzionare un tasto. Vedi questo esempio, sfrutta jQuery per spostare il focus da un campo all'altro, alla pressione di invio.
http://www.latentmotion.com/downloads/enter-to-tab.htmlDovrai adattare questa linea:
Al posto di
Submit metti il testo che appare sul bottone che usi per scatenare il postback.
Questa soluzione usa un approccio
unobtrusive, ovvero non ti costringe a modificare nulla nelle tue asp:Textbox, asp:DropDownList, ecc.. ma devi solo includere jQuery nella pagina e incollare lo script tra i tag <head>.
ciao
Modificato da BrightSoul il 19 gennaio 2012 22.16 -