37 messaggi dal 09 ottobre 2008
Cari amici smanettoni.
Mi affido a voi per trarre qualche spunto sulla realizzazione di un pannello di controllo che mi permetta di gestire gli utenti e i profili di una serie di siti web che utilizzano l'autenticazione basata form di ASP.NET.

Sono riuscito a creare l'utente per una specifica applicazione, modificando l'ApplicationName a runtime ma con il profilo ho problemi.

C'è modo, secondo voi, di caricare e fare riferimento, via codice, ad un profilo utente diverso all'applicazione corrente e poi associarlo ad un utente in maniera corretta e conforme ai meccanismi delle API Membership, Role, Profile?

Grazie mille
Roberto
robmare ha scritto:
Cari amici smanettoni.
Mi affido a voi per trarre qualche spunto sulla realizzazione di un pannello di controllo che mi permetta di gestire gli utenti e i profili di una serie di siti web che utilizzano l'autenticazione basata form di ASP.NET.

Sono riuscito a creare l'utente per una specifica applicazione, modificando l'ApplicationName a runtime ma con il profilo ho problemi.

C'è modo, secondo voi, di caricare e fare riferimento, via codice, ad un profilo utente diverso all'applicazione corrente e poi associarlo ad un utente in maniera corretta e conforme ai meccanismi delle API Membership, Role, Profile?

Grazie mille
Roberto

Non credo di aver capito molto bene la tua domanda, ma se quello che ti serve è ricreare un pannello di controllo dove poter gestire i tuoi utenti (sulla falsariga del Web Site Administration Tool) eccoti un link che potrebbe tornarti utile:
Rolling Your Own Website Administration Tool io l'ho gia scaricato e a giorni comincero ad utilizzarlo su un mio progetto.

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
Wow, grazie per il link. Mi sarà molto utile.

Quello che ho in mente è molto simile a ciò che mi hai proposto tu ma dovrei poterlo fare anche siti web diversi da quello per cui mi sono loggato..

Cioè ho una serie di siti, ognuno con ApplicationName, Ruoli, Profili, etc.. e vorrei poter gestire tutto da un unico pannello di controllo.

Riesco a creare gli utenti semplicemente impostando Membership.ApplicationName prima di salvare l'utente, ma quando provo a creare il profilo questo viene creato nell'applicazione corrente e non in quella che ho selezionato dove viene creato l'utente, inoltre l'utente viene ricreato anche nell'applicazione corrente insieme al profilo. Nell'applicazine selezionata invece viene creato solo l'uente.

Sento di esserci vicino, ma credo che per mia ignoranza non riesco ad uscirne.

In ogni caso grazie ancora per il link.
Roberto
robmare ha scritto:
Wow, grazie per il link. Mi sarà molto utile.

Quello che ho in mente è molto simile a ciò che mi hai proposto tu ma dovrei poterlo fare anche siti web diversi da quello per cui mi sono loggato..

Cioè ho una serie di siti, ognuno con ApplicationName, Ruoli, Profili, etc.. e vorrei poter gestire tutto da un unico pannello di controllo.

Riesco a creare gli utenti semplicemente impostando Membership.ApplicationName prima di salvare l'utente, ma quando provo a creare il profilo questo viene creato nell'applicazione corrente e non in quella che ho selezionato dove viene creato l'utente, inoltre l'utente viene ricreato anche nell'applicazione corrente insieme al profilo. Nell'applicazine selezionata invece viene creato solo l'uente.

Sento di esserci vicino, ma credo che per mia ignoranza non riesco ad uscirne.

In ogni caso grazie ancora per il link.
Roberto

Onestamente non saprei, non mi si è mai presentato un problema di questo tipo...
Comunque sia, credo che una soluzione possa essere quello di crearsi un web service ad hoc che effettui la sincronizzazione dei dati tra i vari domini...

Fammi sapere!

Forum Tecnologie
Hai proprio ragione! Grazie.

Non so per quale motivo mi ero fissato di dover scrivere direttamente nel database, invece creando dei servizi web nei singoli siti posso risolvere alla grande.

Grazie mille, non ci avevo pensato.
Roberto
robmare ha scritto:
Hai proprio ragione! Grazie.

Non so per quale motivo mi ero fissato di dover scrivere direttamente nel database, invece creando dei servizi web nei singoli siti posso risolvere alla grande.

Grazie mille, non ci avevo pensato.
Roberto

Figurati!

A me invece è la prima cosa che mi è venuta in mente!!

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC