6 messaggi dal 16 dicembre 2011
Salve,
ho un problema con Visual Studio 2010.
Praticamente non mi viene riconosciuta la libreria System.Data.SqlClient che contiene tutte le funzioni di interazione col db.
Ho inserito i file .dll System.Data e System.Data.SqlClient nelle cartelle opportune, ma quando aggiungo un riferimento su VS mi esce un errore che mi dice che la compilazione del file aggiunto non è avvenuta mediante il runtime di Windows Phone e che i progetti funzionano solo con assembly WP.

Nella pagina della mia app dove uso:
using System.Data;
using System.Data.SqlClient;
la prima funziona, mentre la seconda non viene riconosciuta...sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
19 messaggi dal 12 marzo 2011
Penso che su windows phone non puoi utilizzare System.Data.SqlClient.
carmineonofrio ha scritto:
Penso che su windows phone non puoi utilizzare System.Data.SqlClient.

L'avevo letto anche io...però mi sembra strano, perchè sennò come faccio ad includere un db con SQL Compact se poi non mi riconosce le funzioni? O.o
Alabalusa wrote:
L'avevo letto anche io...però mi sembra strano, perchè sennò come faccio ad includere un db con SQL Compact se poi non mi riconosce le funzioni?

SqlClient è il managed provider per SQL Server, non per SQL Compact. d'altra parte la versione per Windows Phone di SQL Compact è particolare, rispetto a quella per desktop/web, ed ha delle caratteristiche (quasi) completamente differenti:
http://www.winphoneitalia.com/articoli/windows-phone-7/windows-phone-7.1-database-sqlce.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Daniele Bochicchio ha scritto:
Alabalusa wrote:
L'avevo letto anche io...però mi sembra strano, perchè sennò come faccio ad includere un db con SQL Compact se poi non mi riconosce le funzioni?

SqlClient è il managed provider per SQL Server, non per SQL Compact. d'altra parte la versione per Windows Phone di SQL Compact è particolare, rispetto a quella per desktop/web, ed ha delle caratteristiche (quasi) completamente differenti:
http://www.winphoneitalia.com/articoli/windows-phone-7/windows-phone-7.1-database-sqlce.aspx .

Grazie Daniele.
Avendo già creato il database su VS 2010, come posso fare query su di esso in alcune pagine aprendo la connessione?
Modificato da Alabalusa il 16 gennaio 2012 11.36 -
Alabalusa wrote:
Grazie Daniele.
Avendo già creato il database su VS 2010, come posso fare query su di esso in alcune pagine aprendo la connessione?

nell'articolo è tutto spiegato. leggilo e troverai tutto quello che ti serve.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC