389 messaggi dal 22 giugno 2007
Salve io,
ho una treeView che visualizza le Categorie di un catalogo che legge i dati dal Database, tutto funzionava correttemnte poi ho deciso di integrare url rewrite.

Quando il node più esterno veniva selezionato si venire renderizzati al uno specifico link in questo modo:
Page.Session["TreeViewState"] = catTreeView.SelectedNode.ValuePath;
 if (IsPostBack)
  {
// Here i use the "value" attribute of the treeview node, this must be used instead of the NavigateURL attribute whitch makes the OnSelectedNodeChange event break in the first place   
    string fw = string.Empty;
    fw = catTreeView.SelectedValue.ToString();
    Response.Redirect("~/catalogo.aspx?ct=" + fw.ToString());
}

Per effettuare il rewrite ho sostituito il Redirect in questo modo
Response.Redirect("~/categoria/" + catTreeView.SelectedNode.Text + "_" + fw.ToString());

La prima volte che viene selezionata la Treeview e quindi ci si trova non nella pagina di destinazione utto funziona; ma se sono già presente nella pagina di destinazione il Redirect non funziona più.

Praticamente quello che fa è di aggiungere all'url presente ad esempio questo "?ct=03".

Qualcuno mi riesce ad aiutare??
Grazie
desy_dm wrote:
Qualcuno mi riesce ad aiutare??

fare un PostBack e poi un redir non è una gran bella cosa. ti consiglio di passare ad un controllo che utilizzi solo Javascript (meglio ancora ad un plugin di jquery), anziché usare un modello ibrido come questo. a quel punto non dovresti
avere più problemi di sorta, perché il markup lo generi tu in maniera precisa.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Daniele Bochicchio ha scritto:
fare un PostBack e poi un redir non è una gran bella cosa.
.

Scusa ma come fai a sapere che faccio un PostBack?  credo che cmq sia inevitabile visto che la Treeview è in una MasterPage, o mi sbaglio??
desy_dm wrote:
Scusa ma come fai a sapere che faccio un PostBack? (

perché il controllo fa un PostBack quando clicchi su un elemento e questa è una cosa risaputa?

credo che cmq sia inevitabile visto che la Treeview è in una MasterPage, o mi sbaglio??

che è evitabile: usando un controllo che ti consenta di metterci un link come pare a te e non sfrutti (male) gli eventi per fare qualcosa che l'HTML consente di fare da almeno 20 anni senza

ok ora capito..
Quindi mi consigli di usare un plugin di jquery per risolvere il problema in definitiva?
desy_dm wrote:
Quindi mi consigli di usare un plugin di jquery per risolvere il problema in definitiva?

si, decisamente sì: controllo sul layout, su cosa fare al client, 1/100 del markup e del JavaScript prodotto. meglio di così...
.

Ok ho trovato il Plugin, sapresti per caso indicarmi un articolo o un tutorial per poter integrare il plugin con la lettura da DB?
Non ho nessuna pratica con Jquery
Ok sono riuscita a trovare il pluging e dopo varie peripezie sono riuscita nel mio intento
L'unico problema riscontato è che non mi funziona con Explorer, il plugin che ho scaricato è il seguente: http://bassistance.de/jquery-plugins/jquery-plugin-treeview/

Qualcuno sa dirmi come procedere e aiutarmi?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC