389 messaggi dal 22 giugno 2007
E' possibile in qualche modo scegliere di ordinare i risultati in verticale e non in orizzontale come impostato di default?

Grazie mille
33 messaggi dal 26 novembre 2003
Ciao!

non ho capito bene la domanda ... Il template della ListView è totalmente personalizzabile quindi puoi modificare ad esempio gli "ItemTemplate" com meglio credi e preferisci. Ti costruisci ad un div segnaposto o una tabella o un fieldset e lo "popoli" con i dati che vuoi aiutandoti ad esempio con jquery e CSS per formattarli a tuo piacimento.

Ciao!
Quello che intendo è l'ordinamento dei vari Item, io ho impostato GroupItemCount="3" e il ListView si visualizza in questo modo:

1 2 3
4 5 6
7 8 9

Quello che desidero è visulaizzare l'ordinamento in verticale degli Item quindi in questo modo:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
desy_dm ha scritto:
Quello che intendo è l'ordinamento dei vari Item, io ho impostato GroupItemCount="3" e il ListView si visualizza in questo modo:

1 2 3
4 5 6
7 8 9

Quello che desidero è visulaizzare l'ordinamento in verticale degli Item quindi in questo modo:

1 4 7
2 5 8
3 6 9

Ciao!

La prima cosa che mi viene in mente velocemente per risolvere questa cosa e di assegnare al mio <GroupTemplate> un <div> con lo stesso width del div di <ItemTemplate> dandogli uno stile di float: left in modo tale che vengano sempre inseriti tre item nel "Gruppo" ma per effetto dei css questi si disporranno verticalmente e di conseguenza con il float left il nuovo gruppo si posizionerà alla destra del precedente e cosi via ...
Posso anche stabilire quanti gruppi voglio ripetere a destra impostando sempre nel <GroupTemplate> un altro div con un width = alla somma delle ripetizioni ...
Spero di aver chiarito!
Grazie mille della tua risposta, provo e ti faccio sapere...
Prego! Ciao.
Allora ho provato am da subito ho riscontrato un problema, il codice che mi trovo nel <GroupTemplate> è il seguente
<tr id="itemPlaceholderContainer" runat="server">
 <td id="itemPlaceholder" runat="server">
 </td>
</tr>

inserisco un div nel <td>?

Ho fatto delle prove e l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è il seguente risultato:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
10 13 16
11 14 17
12 15 18
desy_dm ha scritto:
Allora ho provato am da subito ho riscontrato un problema, il codice che mi trovo nel <GroupTemplate> è il seguente
<tr id="itemPlaceholderContainer" runat="server">
 <td id="itemPlaceholder" runat="server">
 </td>
</tr>

inserisco un div nel <td>?

Ho fatto delle prove e l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è il seguente risultato:

1 4 7
2 5 8
3 6 9
10 13 16
11 14 17
12 15 18

Ciao!
Che dire il risultato (comunque tu l'abbia ottenuto mi sembra quello corretto o no?

Inoltre, il ListView adopera di default una impaginazione a tabella che io non amo molto :)
Il mio esempio precedente era per un template costruito tutto a manima utilizzando i div al posto delle tabelle.
Se hai difficoltà fammi vedere il markup della tua listview e proverò a farti un esempio in stile <div>
Il risultato finale che volevi ottenere qual'è esattamente?
Modificato da NonLoSo il 18 gennaio 2012 17.23 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC