235 messaggi dal 27 aprile 2009
ciao a tutti ho una pagina aspx nella quale viene caricato un usercontrol

Durante il caricamento della pagina aspx io seleziono il selectvalue delle dropdownlist

((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue = results[0][4].ToString();

Guardando con il debug, vedo che prima entra nel usercontrol e mi popola la dropdownlist e poi mi passa alla pagina aspx dove fa il codice sopra riportato.

Mettiamo che dentro alla drop ho:
1 A
2 B
3 C
4 D

results[0][4].ToString() vale 3.

Quando la pagina è tutta carica vedo che la dropdownlist è posizionata sul valore C (3) per cui è giusto.
Guardando con il debug quando arriva al codice sopra riportato vedo che
results[0][4].ToString() vale 3 ma se guardo   ((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue mi risulta uguale a "".

Perchè??
Questo per me è un grosso problema, perchè sempre all'interno della usercontrol c'è un altra dropdownlist che dipende dal SelectValue della prima,per cui viene popolata asseconda del value della prima.
il problema è che non viene popolata perchè
((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue mi risulta uguale a "".

Anche se dopo il caricamento il valore è selezionato correttamente.
Forse dipende tutto perchè è all'interno dello usercontrol, ma non so come risolvere il problema :(

Aiuto :)
Modificato da Stefano_VR il 02 gennaio 2012 11.40 -
Usa la property SelectedIndex piuttosto che la SelectedValue ;)

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC