Secondo te è possibile visionare la copia di backup per recuperare IIS ed eventualmente reinstallarlo
Mmmh, no, penso che sarebbe un lavoraccio, ammesso che si riesca a recuperare da lì. E' molto più semplice, secondo me, procurarsi una copia qualsiasi del CD di installazione (fattela prestare da un amico o richiedila al rivenditore). Oppure, controlla se sul tuo PC è presente la cartella C:\i386 perché in essa sono presenti gli stessi files del CD necessari all'installazione di IIS.
In quanto all'IIS Espress l'ho già installato ma non ho ben capito come farlo funzionare soprattutto in sinergia con dreamweawer
Vai nella cartella di installazione, che solitamente è C:\Programmi\IISExpress e lancia l'eseguibile iisexpress.exe. Ora si aprirà una finestra dos che devi lasciare aperta (minimizzala) affinché ISS Express resti in esecuzione. Nella systray ti apparirà un'iconcina, fai tasto destro di essa e clicca "Mostra tutte le applicazioni", così vedrai l'url del sito predefinito e il percorso della sua cartella fisica. Usa queste informazioni per definire un nuovo sito con Dreamweaver. Ti linko una guida perché non sono pratico di questo programma.
http://www.comefarea.it/internet/dreamweavercs4/configurazionesito/Nella stessa finestra di prima vedrai anche il percorso del file di configurazione di IIS Express (è un file xml) quindi nel caso tu voglia modificare le impostazioni o aggiungere un nuovo sito potrai modificare quello (con Blocco note o altro editor di testo va bene).
ghepardo50 ha scritto:
Ciao grazie ancora e felice anno nuovo "spread" permettendo
Grazie :] Happy new ICI anche a te!