Ciao a tutti.

Come da oggetto, avrei la necessità di aggiungere un campo nella tabella dei profili degli utenti, oltre a quelli gia esistenti.

Com'è possibile farlo?

Grazie in anticipo.

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
174 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao ricardo78,
se usi il .net 4.0 potresti direttamente settare i campi aggiuntivi nel web.config (sempre se non sto dicendo una fesseria).

Ho un esempio scaricato dal web già pronto, questo è una parte del web.config:

<profile enabled="true" defaultProvider="SqlServerProfile">
<providers>
<remove name="AspNetSqlProfileProvider"/>
<add name="SqlServerProfile" connectionStringName="SqlServer" applicationName="/" type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider"/>
</providers>
<properties>
<add name ="Preferences"/>
<add name="LastAccess" allowAnonymous="true" type="DateTime" serializeAs="Xml"/>
<group name="AdditionalInfo">
<add name="FirstName" serializeAs="Xml"/>
<add name="FamilyName" serializeAs="Xml"/>
<add name="companyName" serializeAs="Xml" />
<add name="TaxNumber" serializeAs="Binary"/>
<add name="Indirizzo" serializeAs="Xml"/>
<add name="Telefono" serializeAs="Binary"/>
<add name="Gruppo" serializeAs="Xml"/>
<add name="Cap" serializeAs="Binary"/>
<add name="City" serializeAs="Xml"/>
<add name="PublishedDate" type="DateTime" serializeAs="Xml"/>
</group>
</properties>
</profile>

Non ricordo da dove l'ho scaricato, eventualmente te lo invio in una email!

Ciao
Ciao Satego e grazie!

Ma ho un paio di domande spontanee:

1) Hai inserito una serializzazione xml, come mai?
2) A questo punto, se basta definire nel web.config i campi, in che modo allora vengono poi salvate le info nei rispettivi campi del Db? Io dovrei riuscire a salvare una mail appartenete al cliente x ad esempio, ecco perchè optavo per questa scelta del profile.

Ok se vuoi inviarmi per mail il progetto di esempio, lo accetto ben volentieri, grazie!

Forum Tecnologie
ricardo78 wrote:
Come da oggetto, avrei la necessità di aggiungere un campo nella tabella dei profili degli utenti, oltre a quelli gia esistenti.
Com'è possibile farlo?

detto 8558 volte qui sul forum: fatti un profile provider.
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=profile+provider in particolare:
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post2098/Provider-Tabella-Normalizzata-Profile-API.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Daniele Bochicchio ha scritto:
ricardo78 wrote:
Com'è possibile farlo?

detto 8558 volte qui sul forum: fatti un profile provider.
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=profile+provider in particolare:
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post2098/Provider-Tabella-Normalizzata-Profile-API.aspx .

Grazie Daniele, ho gia scaricato l'esempio, domani me lo studio e cerco di metterlo in pratica!

Ciao!

Forum Tecnologie
Ciao,

ho messo in pratica l'esempio di Daniele, anche se mi sta sorgendo un dubbio riguardo l'utilizzo. Mi spiego, io vorrei salvare nel profilo di ogni utente un numero illimitato di email, è possibile farlo? oppure nel profilo vengono salvate soltanto delle imformazioni che si possono solamente aggiornare?

Spero di essermi spiegato!

Ciao!

Forum Tecnologie
ricardo78 wrote:

no, non ho capito. nel profilo ci salvi quello che ti pare, cmq. se crei un campo di tipo testo e poi all'interno ci serializzi quello che ti pare, è lato db che devi preoccuparti di aver impostato correttamente il campo, in modo che contenga la quantità di informazioni necessarie.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Daniele Bochicchio ha scritto:
ricardo78 wrote:

no, non ho capito. nel profilo ci salvi quello che ti pare, cmq. se crei un campo di tipo testo e poi all'interno ci serializzi quello che ti pare, è lato db che devi preoccuparti di aver impostato correttamente il campo, in modo che contenga la quantità di informazioni necessarie.
.

Ok, cerco di essere piu chiaro allora.

Quello che vorrei fare è di creare un nuovo record ad ogni aggiunta fatta, ovvero, in ogni profilo sostanzialmente ci sono i dati relativi alle mail che il cliente intende salvare. Quindi, semplificando, un cliente puo avere n mail salvate nel proprio profilo.

Riprendendo l'esempio scaricato, ho creato una tabella che ha come campi mail, data, mittente, body della mail ed allegati. Oltre naturlamente il campo username varchar(100) necessario.
Modificato da ricardo78 il 29 dicembre 2011 11.12 -

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC