5 messaggi dal 14 marzo 2011
Un saluto a tutti.
Ho un problema con la gestione dei login su un sito che prevede un'area riservata per l'inserimento di nuovi articoli in un blog.
Per la gestione degli accessi ho seguito questo tutorial:
http://www.youtube.com/watch?v=8t1MoIsMUKE

In locale tutto funziona, ma ho provato a mettere il sito su aruba.it e non mi permette di effettuare correttamente il login.
Mi spiego meglio, se cerco l'utl www.miosito.it/Admin in cui Admin è la cartella che necessita di autorizzazione, sul dominio di aruba non vengo reindirizzato alla mia pagina di login (cosa che invece funziona in locale).
Cosa più importante: anche se vado sulla schermata di login e inserisco le credenziali, l'accesso non avviene.

Modificando il web.config decommentando la sezione:
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="GenericErrorPage.htm">
<error statusCode="403" redirect="NoAccess.htm" />
<error statusCode="404" redirect="FileNotFound.htm" />
</customErrors>

Mi si presenta una pagina di errore con scritto:

The page cannot be found
The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. 

Ho letto anche http://forum.aspitalia.com/forum/post/360167/Sito-Funziona-Locale-Server-Web.aspx, ma non capisco se il problema e' lo stesso, non sono molto esperto di asp.
Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Modificato da scabrof il 22 dicembre 2011 23.09 -
33 messaggi dal 26 novembre 2003
Buongiorno!

Allora i motivi possono essere svariati;

Su ARUBA non è possibile usare file MDB nella cartella App_Data ma solo SQL SERVER quindi il primo passo se tu hai usato la Membership con un file mdb è quello di acquistare uno DB SQL dedicato. Se devi ancora acquistarlo dovrai chiedere in fase di ordine la possibilità di utilizzare l'utente dbo (owner) solitamente interdetto sugli SQL di ARUBA e siccome la membership standard utilizza l'utente DBO devi fartelo abilitare.

Altra strada, invece, se hai già un DB SQL registrato senza l'utente dbo puoi sempre ricompilarti il provider standard eliminando sia sul DB che nella API i riferimenti all'utente dbo.

Saluti
Modificato da NonLoSo il 23 dicembre 2011 12.12 -
Modificato da NonLoSo il 23 dicembre 2011 12.13 -
93 messaggi dal 15 marzo 2001
I dbase access su aruba nella cartella app_data FUNZIONANO BENISSIMO. Sono mesi che gestisco un sito che ha appunto un dbase access nella cartella app_data su Aruba e tutto funziona perfettamente.
33 messaggi dal 26 novembre 2003
frever ha scritto:
I dbase access su aruba nella cartella app_data FUNZIONANO BENISSIMO.

Nessuno ha mai affermato il contrario ... io parlavo di SQL server e forse tu ti rifersici alla scritta MDB .... OPPSSSS è vero è stato un errore di battitura la parola corretta è MDF e la questione era riferita ai file SQL SERVER mi scuso per la distrazione ..

Sono mesi che gestisco un sito che ha appunto un dbase access nella cartella app_data su Aruba e tutto funziona perfettamente.

Sono molto contento per te e ti auguro che funzioni per almeno altri 1000 anni!

Ma la questione posta era sul LOGIN in .net 3.5 ed ARUBA ed un video che non ho visto fino in fondo ma che credo parli di SQL SERVER..

Ciao!
600 messaggi dal 27 dicembre 2005
Puoi sempre usare sqlce 4.0 ed è come se hai sqlserver, anche senza cambiare il dbo.
Ovviamente non è potente come un sqlserver che gira come servizio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC